Altro successo casalingo per la Polisportiva Impianti Volley Monsummano
La compagine di coach Fisicaro e Silvestri batte 3 a 1 il Meeting Panche. Termali al quarto posto.

Monsummano.
Pur non giocando una delle migliori gare la Polisportiva Impianti Volley Monsummano conquista la terza affermazione consecutiva nel campionato "competitivo".
Dopo i successi per 3 a 0 contro la Pallavolo Cascia e Cascine Volley di Empoli, il gruppo misto termale supera, al PalaCardelli, per 3 a 1 (25/14, 21/25, 25/17, 25/20) il Meeting Panche.
Contro la compagine fiorentina la formazione di coach Caterina Fisicaro e della vice Sara Silvestri e della dirigente Aurora Lapucci ha centrato i tre punti nonostante una prova non esaltante sul piano del gioco ma concreta, dimostrando comunque carattere e grinta nel recuperare quel mini gap di svantaggio di 3/4 punti.
La squadra termale, che ha forse risentito un po' delle assenze del centrale Andrea Tiso e del libero Valentina Giori e delle non perfette condizioni fisiche (febbricitante) di Greta Piattelli , è apparsa meno decisa e concentrata di altre volte soffrendo gli errori sia in battuta che in fase di ricezione/difesa.
Risalta agli occhi la super prova del martello Daniele Carboni ,che ha messo a segno ben 24 punti ma anche determinante è stata la prestazione del centrale Giuseppe Armeni che si è fatto trovare pronto e decisivo nel suo ruolo naturale. Importanti anche i 13 punti dell'altro centrale Matteo Tardella e le prove dell'esperta Michela Meoni, del capitano Priscilla Rossetti e Greta Piattelli, fino a che ha avuto le energie per stare in campo.
La Polisportiva Impianti naviga al quarto posto solitario con 18 punti, a meno due dal Vba All Blacks, a 3 lunghezze dal SS Annunziata e con 4 punti di vantaggio sul Cascine Empoli.
Al rientro dalla sosta Monsummano andrà a far visita al Vagabond Volley, penultimo con 4 punti e già battuto all'andata 3 a 1, e dovrà cercare di mettere in cascina altri tre preziosi punti in vista delle ultime tre decisive e difficili gare con le tre squadre avanti in classifica.
I ragazzi di Fisicaro e Silvestri avranno il doppio impegno casalingo contro gli All Blacks e la capolista imbattuta Ucn United e chiuderanno il campionato sul campo della SS Annunziata.
Formazione e tabellini della Polisportiva Impianti Volley Monsummano: Carboni 24, Armeni 14, Tardella 13, Meoni 4, Piattelli 4, Mencarini 2, Rossetti 2, Bechini 1, Muzi, Canovai, Del Bino, Pagni
Classifica: Ucn United 27 punti; SS Annunziata 21, Vba All Blacks 20, Monsummano 18, Cascine Volley 14, Meeting Panche 10, Vagabond Volley 4, Pallavolo Cascia 3