Montebianco Pieve U14: Ottimo secondo posto al Torneo Città di Lucca

Fra le fila pievarine anche quattro atlete de La Fenice Volley

Pieve a Nievole,

Un Sabato pasquale all’insegna del volley per la formazione U 14 bianconera guidata eccezionalmente da Giada Corsetti. Il Montebianco ha preso parte al 3° Torneo “Città di Lucca” organizzato dalla società Lucca Volley, al quale hanno partecipato sei squadre, tra cui le formazioni liguri del Colombiera Volley, Albisola Pallavolo e Alassio Laigueglia Volley, le emiliane del Sala Baganza Volley, quindi lo stesso Lucca Volley.

Come già noto, per questo impegno il Montebianco ha messo in atto una proficua collaborazione con il Pistoia Volley La Fenice. Quindi, a dar man forte alle pievarine sono state le promettenti Elisa Cresci, Sara Pemaj, Viola Petri e Paola Ndreu. Le atlete hanno disputato insieme qualche seduta di allenamento, dimostrando un buon affiatamento, quale auspicio migliore in vista di questa competizione.

Montebianco inserito nel girone A insieme alle locali del Lucca Volley e le liguri dell’Alassio Laigueglia. Nelle gare della mattina, disputate al Palazzetto dello Sport di Porcari, il Montebianco ha sconfitto in apertura le lucchesi della coppia Donatelli-De Martino con il punteggio di 2-1. Dunque, in modo convincente, si sono ripetute nell’incontro successivo infliggendo un secco 2-0 al team dell’Alassio Laigueglia Volley, classificandosi quindi al primo posto del girone A. Due gare nelle quali c’è stato spazio per tutte le atlete a disposizione, protagoniste di buone prestazioni.

Nel pomeriggio è stato tempo di finali. Dopo quelle relative al quinto/sesto e terzo/quarto posto, via alla finalissima. Il Montebianco si è trovato opposto all’Albisola Pallavolo, che nel suo girone ha avuto la meglio su Colombiera e Sala Baganza Volley. Per il match decisivo Corsetti ha schierato Starace, Petri, Bonelli, Canovai, Cresci e Pemaj. Incontro molto equilibrato con le due squadre che hanno messo in mostra un ottimo livello di gioco. Punteggio sul filo dell’incertezza e nel primo set a spuntarla nel finale è stata l’Albisola dopo che le bianconere hanno avuto il pallone per portarsi avanti (23-25). Ma la risposta della squadra di Corsetti non si è fatta attendere. Nel secondo set situazione sempre in bilico con le due formazioni che hanno appassionato il numeroso pubblico presente sulle tribune. Stavolta, però, a trovare la zampata vincente sono state le pievarine che si sono imposte sempre ai vantaggi (26-24), rimandando ogni discorso al terzo e decisivo set. Fase di stallo fino al momento in cui le squadre hanno girato campo. Quindi a prendere il largo sono state le liguri, le quali non hanno lasciato scampo alle bianconere, imponendosi per 15-10.

Comprensibile rammarico per una gara che avrebbe potuto prendere una piega diversa. Ma non troppi rimpianti in quanto le atlete hanno messo in campo tutto quello che avevano uscendo dal campo a testa alta. La sensazione, comunque, che si sia trattata di una bella esperienza come d’altronde indicato dal più che positivo secondo posto conclusivo. Sorprese che non sono finite qui. Perché c’è stata una grande soddisfazione per la nostra Sara Starace, nominata quale miglior palleggiatrice del torneo.

Sicuramente un riconoscimento meritato per la dedizione e l’impegno dimostrate dall’atleta nel corso della stagione. Comunque grandi applausi ad un gruppo di atlete che, nel giro di pochi giorni, ha instaurato un ottimo rapporto trovando una bella intesa e questo, senza dubbio, ricopre un valore maggiore rispetto a qualsiasi risultato sportivo. Come ha sostenuto il coach, queste ragazze hanno dato una grande lezione di vita, integrandosi in modo istantaneo, manifestando grinta, passione e spirito di appartenenza. Nell’occasione si ringrazia la società Pistoia Volley La Fenice per la possibilità di collaborazione.

U 14 Montebianco Pieve+Pistoia Volley La Fenice: Bonelli, Canovai, Cresci, Leone, Lucchesi, Morello, Ndreu, Pellegrini, Pemaj, Petri, Sorini, Starace, Vellucci. All.: Corsetti.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco Pieve U14: Ottimo secondo posto al Torneo Città di Lucca"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...