Under 12 Montebianco Pieve: quarto posto alla Future Cup

Pieve a Nievole.

Lunedì di Pasquetta di torneo per i piccoli U 12 pievarini. La squadra di Corsetti, nell’occasione guidata da Gabriele Bruni, è stata invitata alla ‘The Future Cup’, manifestazione organizzata dal Volley Pontedera per festeggiare il rinnovato accordo di collaborazione in ambito giovanile tra i due sodalizi pontederesi, Bellaria e Vbc.

Per quanto riguarda la categoria U 12 sono quattro le società impegnate: Montebianco Pieve, Pallavolo I’ Giglio Castelfiorentino, Euroripoli Volley e lo stesso Pontedera. La prima gara vede la compagine valdinievolina di fronte all’Euroripoli. Le fiorentine si impongono 2-0 (25-6/25-19) ma c’è da registrare la notevole crescita pievarina in un secondo set ben giocato e combattuto. Nella seconda sfida il Montebianco affronta il Volley Pontedera.

Nel primo set la squadra di Bruni conferma quanto di buono fatto vedere nella seconda parte della gara inaugurale, sia pur cedendo 25-16 ma con buoni segnali dal punto di vista del gioco. Calo notevole nel secondo set con l’affermazione senza difficoltà da parte delle locali, particolarmente aggressive al servizio (25-9). Nel pomeriggio la terza partita contro Castelfiorentino, anch’esso sconfitto nelle gare della mattina, dove il Montebianco gioca bene nel primo set e dà parecchio filo da torcere all’avversario, il quale si impone solo nel finale (25-22). Nettamente diverso lo sviluppo del secondo set dove le giovani pievarine/i accusano la stanchezza e cedono 25-6. La finalina per il terzo/quarto posto è sempre contro Castelfiorentino. La compagine de I’ Giglio si impone sempre per 2-0 (25-11/25-17).

A chiudere la premiazione con il Montebianco che si classifica in quarta posizione. Una giornata nel complesso positiva. Sicuramente si è trattata di un’esperienza formativa importante per la crescita dei piccoli atleti e atlete biancoblu che, ricordiamo, disputano un campionato con squadre di età e struttura tecnico-fisica superiore. La squadra, risultati a parte, ha messo in campo tutto quello che era nelle proprie possibilità ed è questo l’aspetto più importante. Impegno unito al divertimento. Il ringraziamento va ai bimbi stessi, quindi ai dirigenti e genitori per la loro pazienza e disponibilità.

Under 12 Montebianco Pieve: Bechini, Bonfanti, Bruni, De Marco, Di Cicco, Giannini, Grazzini, Palamidessi, Ranieri, Romani. Dir Acc.: Bruni.

Fonte: Ufficio Stampa Montebianco Pieve Volley

Condividi sui social
"Under 12 Montebianco Pieve: quarto posto alla Future Cup"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...