Montebianco Pieve U18: Vittoria e quinto posto finale

Netta affermazione con la Scuola Volley Pistoiese

Pieve a Nievole

Il lungo duello giovanile tra Montebianco e Scuola Volley Pistoiese trova la sua conclusione nella terza gara di U 18 per decretare chi si aggiudica il quinto posto.

Le due squadre, infatti, arrivano al match decisivo con il bilancio in parità in virtù di una vittoria a testa. Se nella prima sfida le bianconere si erano imposte agevolmente, in gara 2 c’è stato il pronto riscatto di Geri e compagne. Anche se, in quell’occasione, le pievarine si erano presentate con una formazione zeppa di U 16 ed un paio di U 14. Discorso totalmente diverso per quanto riguarda gara 3 con il Montebianco che propone il consueto schieramento con Rosi-Francia, C. Carmagnini-Charlier, Lippi C.-Camponovo, Meucci.

Nel primo set il punteggio rimane incerto fino al 10-10 con le locali che ci mettono un po’ prima di mettere il turbo consentendo alle biancoazzurre di restare in partita. Poi sono gli attacchi in serie delle trascendentali Francia e Camponovo, oltre al servizio di Lippi, a fare la differenza (25-15).

Anche nel secondo set, dopo un breve equilibrio, il Montebianco scappa via sfruttando la buona vena realizzativa di capitan Lippi e di Cinzia Carmagnini, più volte chiamata in causa da Rosi. Breve rilassamento nel finale con le ospiti che rendono meno amaro il parziale (25-17).

Terzo set senza storia con il Montebianco in evidenza grazie ai servizi velenosi di Avallone e soprattutto di una Cinzia Carmagnini in grande spolvero mantenendo il turno in battuta praticamente quasi fino alla chiusura della gara (25-7). Finisce dunque questo campionato con il Montebianco che termina nel modo migliore in vista di una prossima stagione in cui si presenterà con un roster diverso trattandosi questa dell’ultima partita, per ovvie ragioni di età, delle varie ’98 bianconere.

Montebianco Pieve-Scuola Volley Pistoiese 3-0 (25-15/15-17/25-7): Avallone 5, Camponovo 10, Carmagnini Bianca 2, Carmagnini Cinzia 13, Charlier 1, Francia 10, Lippi C. 15, Lippi G. (L2), Meucci (L1), Rosi, Travaini 2. All.: Camponovo.

Fonte: Pieve Volley 

Condividi sui social
"Montebianco Pieve U18: Vittoria e quinto posto finale"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...