Juniores, Calcetto Insieme obbligato al successo nella gara di domani al Planet contro la Mattagnanese

Rossoneri sconfitti con onore nel recupero contro l'Unione Livorno

Montecarlo.

La squadra juniores di mister Roberto Tognocchi deve assolutamente vincere il match di domani, al Planet, contro la Mattagnanese se vuole continuare a tenere vive le speranze di arrivare nelle prime due posizioni del girone e qualificarsi per le semifinali playoff. Fischio d'inizio alle ore 16 

Non sarà assolutamente facile perchè se le squadre sono arrivate a questa seconda fase vuol dire che le qualità ci sono e soprattutto perchè quando devi cercare a tutti i costi un solo risultato può essere ancor più difficile a livello mentale e di tensione. Il Calcetto Insieme, comunque, ha veramente tutte le carte in regola per giocarsi l'accesso alle semifinali che sarebbe il grandissimo coronamento di una stagione fin qui strepitosa, bellissima che ha già ripagato il duro e continuo lavoro di questi tre anni.

La Mattagnanese ha perso la prima gara per 7 a 0 contro l'Unione Livorno e deve recuperare il match esterno contro Le Crete, in programma il 18 aprile. Nella prima fase della stagione la formazione fiorentina ha conquistato un buon terzo posto con 30 punti e la seconda difesa meno battuta del girone.

Tre punti fondamentali per poi giocarsi il tutto per tutto o quasi nella prossima sfida sul campo de Le Crete.

Nella seconda giornata playoff, capitan Izouhar e compagni hanno sfoderato un'altra gran bella prestazione ma sono usciti sconfitti ma, ancora una volta, a testa altissima contro il forte Unione Livorno.

E' stata una gara molto spettacolare, giocata in maniera brillante da entrambe le squadre. Al triplice fischio finale esultano i labronici ma i rossoneri sono rimasti in partita fino alla fine toccando con mano anche la possibilità di riuscire a portare a casa almeno un pareggio. Fatale negli ultimissimi minuti anche un calo fisico dei ragazzi lucchesi.

Il gol vittoria è arrivato proprio all'ultimo giro di lancette. C'è amarezza solo per il negativo risultato ma non certo per un'altra ottima prova del Calcetto Insieme che ha disputato una gran gara grazie anche al tandem Izouhar-Bbyaze che ha fatto impazzire la difesa locale.

Formazione base per il calcetto insieme che dopo appena 3 minuti ha la grossa chance di passare in vantaggio ma capitan Izouhar si fa ipnotizzare dal portiere labronico.

Su una disattenzione difensiva lucchese, l'Unione Livorno passa in vantaggio al decimo minuto. I ragazzi di Tognocchi reagiscono immediatamente e trovano il pareggio con un gran sinistro, su azione d'angolo, di Magherini.

Padroni di casa nuovamente avanti nel punteggio, dopo una palla persa degli ospiti, ma altra reazione dei rossoneri che firmano il secondo pari con Byaze, lesto a ribadire in rete una respinta dell'estremo difensore locale su tiro di Domenichini. Si va al riposo sul risultato di 2 a 2

Nella ripresa ancora avanti Livorno su calcio di punizione. Il Calcetto Insieme non si demoralizza e riesce a ribaltare il punteggio portandosi per la prima volta in vantaggio in virtù della perla di Izouhar e del sigillo di bomber Byaze.

I rossoneri hanno la chance anche di aumentare il divario ma non riescono a finalizzare sia per bravura del portiere che per imprecisione sottoporta.

A 5 minuti dal termine l'Unione Livorno perviene al pareggio. Il 4 a 4 carica i padroni i casa che ad un solo minuto dal termine trovano il gol che sostanzialmente taglia le gambe al Calcetto Insieme. Nel recupero i labronici trovano anche la rete del definitivo 6 a 4 in azione di contropiede.

Ecco la lista dei convocati diramata da mister Roberto Tognocchi per la sfida importantissima di domani: Salah Aitlaamiri, Emanuele Barbato, Andrea Ramacciotti, Andrea Domenichini, Matteo Gennarini, Gregory Magherini, Daniel Chiappini, Mustrapha Byaze, Zakaria Izouhar (capitano), Domenio Mormile, Francesco Tarabori

Condividi sui social
"Juniores, Calcetto Insieme obbligato al successo nella gara di domani al Planet contro la Mattagnanese"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...