Serie D, bella vittoria casalinga dell'AM Flora Buggiano

Le gialloblu superano in rimonta per 3 a 1 Sima Milleluci

Buggiano.

Importante vittoria casalinga per l'AM Flora che supera, in rimonta, per 3 a 1 (18/25 - 25/23 - 25/16 - 25/23) il Sima Milleluci

Primo set: Tonini e Arinci scelgono Gragnoli in diagonale a Vanuzzo, Frediani e D'Annibale di banda, Natalini e Biagi centrali, Sasselli libero.
Partono bene con concretezza, sia in attacco che in battuta, di fronte ad un Milleluci, mai domo, che rialza la testa e spinge soprattutto con palle sporche e pallonetti. Una super Sasselli, che copre l'impossibile, tiene a galla la squadra; sul 17/21 Tonini fa entrare Fichera al posto di D'Annibale ma aumentano gli errori sia in attacco che in battuta e Milleluci vince 18/25.

Secondo set solito sestetto con dentro Fichera. Buggiano parte ancora contratto, ma riesce a riunire le idee giuste navigando in parità 5/5, 13/13, più incisività  in attacco e il centro comincia a girare, i posti quattro, smarcati dal gioco veloce, picchiano. Sul 20/18 entra Spata in battuta, Milleluci vorrebbe il set, ma le gialloblu, trascinate da capitan Frediani, si svegliano e vincono il set 25/23.

Terzo set solito sestetto e va in scena il Fichera-show che passa da ogni dove. Milleluci crea tanto e argina bene, ma poi tutta la squadra gira, Vanuzzo passa da due e la solita Fichera che trascina alla vittoria del set 25/16.

Quarto set freno a mano tirato delle gialloblu e Milleluci concreta va a 4/7,  8/10 poi sorpasso AM Flora con l'astuzia di  Frediani, che sfrutta la gestione del colpo, e dei centrali, che sprintano a muro chiudendo i varchi, e finalmente termina Biagi a muro dopo salvataggi al limite del miracolo

AM Flora Buggiano - Sima Milleluci 3 - 1  (18/25 - 25/23 - 25/16 - 25/23).

AM Flora: Frediani 28, Fichera 18, Vanuzzo 12, Natalini 8, Biagi 7, Gragnoli 2, Sasselli, D'Annibale, Battaglini, Spata, Maggini, Trupia.
I Allenatore: Tonini, II Allenatore: Arinci, Dir. Acc. Fichera.

Fonte: AM Flora Buggiano

Condividi sui social
"Serie D, bella vittoria casalinga dell'AM Flora Buggiano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...