Montebianco Pieve U17: Sconfitta in coppa Primavera contro San Miniato

I ragazzi di Francesconi cadono, con onore, a cospetto della capolista

Pieve a Nievole

Test arduo e difficile per i ragazzi di Francesconi, chiamati a misurarsi in casa della capolista Tecnoambiente San Miniato, squadra bianca. Una gara alla quale i pievarini arrivano in buona forma, reduci dalle due belle affermazioni precedenti.

Formazione locale sicuramente più esperta e rodata sul piano tecnico e ciò traspare già nel primo set con i giallorossi che mettono sotto gli ospiti e si impongono agevolmente.

Cambia la musica nel secondo set con il Montebianco che appare più determinato e crea qualche grattacapo agli esperti sanminiatesi. Truocchio e compagni rispondono punto su punto e sono superlativi nel finale quando, sotto 24-23, ribaltano la situazione trovando due muri vincenti e stabilendo il pari dei set (25-27).

Montebianco che paga il grande sforzo e i due set successivi vedono la pronta reazione della squadra di casa, che tira fuori gli artigli e vince la partita, nonostante la generosa reazione biancoblu nel quarto parziale.

Squadra pievarina che deve migliorare sotto l’aspetto della tenuta mentale. Tuttavia, considerando l’importante qualità tecnica ed esperienza avversaria, sono emerse indicazioni incoraggianti come testimonia il combattuto secondo set che ha evidenziato il buon gioco e carattere dei valdinievolini, di buon auspicio per il futuro.

La prossima settimana (Domenica ore 11) altro impegno difficile, in casa con l’altra capolista a punteggio pieno, il Torretta Volley Livorno. Ma con la giusta determinazione i biancoblu hanno le carte in regola per giocarsela con i quotati labronici.

Tecnoambiente San Miniato Bianca-Montebianco Pieve 3-1 (25-13/25-27/25-12/25-19): Alamanni, Arena, Boemio, Davini, Del Soldato (L2), Giacomelli, Mascani, Monti, Panicucci, Poli, Riccomi (L1), Truocchio. All.: Francesconi.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco Pieve U17: Sconfitta in coppa Primavera contro San Miniato"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...