Il Monsummano c5 inizia con una sconfitta il campionato di Serie C2

Al "Pierini" i rossoblu giocano alla pari ma alzano bandiera bianca contro Vigor Fucecchio

Simone Baronti ha siglato l'1-0 contro Fucecchio
Simone Baronti ha siglato l'1-0 contro Fucecchio

Monsummano

Debutto amaro in campionato per la formazione di mister Francesco Tamburini.

Nella prima giornata del campionato di calcio a 5 Serie C2, all'impianto sportivo Giuliano Pierini, i rossoblu alzano bandiera bianca contro il Vigor Fucecchio che passa con il punteggio di 3-1.

E' stato un match tirato, combattuto, equilibrato fino alla fine ed il Monsummano, che ha come obiettivo primario la salvezza, ha giocato alla pari contro una compagine che sarà una sicura protagonista della stagione.

Capitan Ferraro e compagni partono forte e già all'ottavo minuto si portano in vantaggio. Azione manovrata dei locali che segnano con Simone Baronti, ben appostato sul secondo palo, il quale capitalizza un bell'assist di Alessio D'Alaimo. Il Monsummano fa il proprio gioco fatto di buon possesso, ottima difesa e ripartenze pericolose ma che non portano al raddoppio. Al 25' gli ospiti trovano il pareggio su azione di contropiede innescato da una palla persa ingenuamente a metà campo da Vezzani

Nella ripresa i termali tengono il baricentro più avanzato alla ricerca del nuovo vantaggio e lo sfiorano con Maurizio Conte. L'equilibrio si spezza a 10 minuti dalla fine quando il Vigor Fucecchio ribalta il risultato portandosi sul 2-1. I ragazzi di Tamburini provano a reagire cercando di lavorare ai fianchi degli avversari alla ricerca del pareggio ma lasciano spazio alle ripartenze ospiti che trovano il gol del definitivo 3-1.

C'è delusione nello spogliatoio rossoblu per il debutto con una sconfitta ma la prestazione c'è stata e fa ben sperare per il futuro. Venerdì sera il Monsummano sarà di scena sul campo del Massa c5 vittorioso 3-2 in trasferta sul campo del San Mauro Cecchi Sorms

"La prestazione c'è stata ed i ragazzi hanno tenuto testa ad una compagine che rimarrà nei quartieri alti della classifica. Dispiace per la sconfitta – dichiara mister Tamburini - ma sono fiducioso per il futuro. La differenza l'ha fatta la profondità della panchina. Quest'anno abbiamo in rosa almeno 10 giocatori che possono reggere queste sfide alla grande e vincerle ma venerdì sera ne avevo fuori ben 4 mentre Fucecchio era al gran completo ed alla fine questo fattore ha inciso e non poco perchè chi entrava era sullo stesso livello di chi usciva. Peccato ma con questo spirito e lavorando sodo possiamo toglierci delle soddisfazioni"

Quintetto iniziale: Ejlli, D'Alaimo, Baronti, Ferraro, Conte.

A disposizione: Capuana, Vezzani, Morosi, Marraccini, Lotumolo, Rocco, Anastasio. Allenatore: Francesco Tamburini

Condividi sui social
"Il Monsummano c5 inizia con una sconfitta il campionato di Serie C2"
VivereSani.it
CALCIO A 5/7/8 ancora notizie...