L'AM Flora consolida il terzo posto in classifica

Vittoria sofferta per le ragazze di Tonini contro il System Volley

Buggiano,

Bella e sofferta vittoria per le gialloblu che grazie ai tre punti conquistati consolidano il terzo posto nel girone ad un solo punto dalla seconda piazzaed a tre dalla testa della classifica quando mancano quattro giornate alla conclusione.

Primo set Tonini sceglie Gragnoli in diagonale a Vanuzzo, Biagi e Natalini al centro, Frediani e D'Annibale di banda, Sasselli libero. Partenza da incubo 6/1, l'AM è in difficoltà in ricezione e fa troppi errori gratuiti, poi riparte con Vanuzzo e D'Annibale, ricominciano gli errori, 12/8, poi recupero con fatica e sorpasso, aggiustando la battuta, e, aiutata anche dalle padroni di casa, vince 18/25.

Nel secondo Tonini opta per cambiare D'Annibale con Fichera, partenza più efficace e concreta, 4/8, poi si riaffacciano i fantasmi, ma una Vanuzzo concreta, accompagnata da Fichera, trascina la Flora e con qualche errore del System le fa vincere il set 20/25.

Nel terzo set entra Spata al posto di Natalini, sostanziale parità fra le squadre 7/7, 12/12, poi molti  errori e sorpasso System 15/13; sul 17/13 Tonini fa entrare D'Annibale per Fichera, ma continua la striscia negativa 21/15, esce Biagi entra Natalini, Frediani e Vanuzzo avvicinano il punteggio 22/18, sul 23 pari Biagi rientra ed esce Natalini, ma due mine del System chiudono il set 25/23.

Quarto set estrema parità iniziale 5/5, poi l'AM Flora si disunisce e il System più concreto va avanti, sul 15/11 esce Fichera ed entra D'Annibale, ma non c'è la testa, 18/11 rientra Fichera, ma troppi errori e con le avversarie che picchiano duro 21/11. E' la svolta della partita, la Flora si ricorda chi è ed il percorso fatto finora, Vanuzzo e Frediani spingono da posto quattro, 23/21, doppia di Gragnoli 24/21, il System sbaglia il punto del set 24/22, lungo linea di Fichera 24/23, va in battuta Frediani e fa due ace 24/25 e finalmente chiude Fichera 24/26. Giubilo dagli spalti e sospiro di sollievo per tre punti presi contro una squadra veramente ottima.

E' stato un calvario vedere le ragazze giocare con il freno a mano tirato e con errori gratuiti che hanno caratterizzato l'intera partita, meno precisi gli appoggi meno veloce il gioco rispetto a ciò che si vede abitualmente, ora è il momento di essere concreti e cercare di trovare la stabilità giusta per affrontare le prossime gare e cercare di portare più punti possibile.

System Volley - AM Flora 1 - 3

Parziali: 18/25 - 20/25 - 25/23 - 24/26

AM Flora: Vanuzzo 26, Frediani 18, Fichera 13, Biagi 4, D'Annibale 4, Gragnoli 3, Natalini 2, Sasselli, Battaglini, Grilli, Del Rosso, Trupia. I Allenatore Tonini, II Allenatore Tognocchi - Dirigente Accompagnatore Frediani.

Fonte: Upv Buggiano

Condividi sui social
"L'AM Flora consolida il terzo posto in classifica"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...