Montebianco Pieve U17: Vittoria trovolgente in Coppa Primavera contro il Torretta Livorno

Vittoria convincente dei ragazzi di Francesconi

Pieve a Nievole

Nuovo impegno delicato per i ragazzi U 17 di coach Francesconi, nell’occasione sostituito da Pastorino. A Pieve a Nievole arriva il forte Torretta Livorno, prima di questa giornata capolista insieme al Tecnoambiente San Miniato, nonché candidata alla vittoria della manifestazione proprio insieme ai sanminiatesi. Ma è pronto all’appuntamento il Montebianco, reduce da una buona prestazione a tratti, sebbene la sconfitta, proprio in casa del San Miniato.

I biancoblu appaiono grintosi e determinati fin dai primi scambi, impeccabili ad imporre il proprio gioco a discapito dei labronici, sicuramente sorpresi dalla tenuta tecnica e caratteriale della squadra di casa. I pievarini conducono sempre il punteggio, senza mai andare sotto, inoltre risultano devastanti in attacco con un Truocchio incontenibile per gli avversari e sempre efficace quando servito. Ma è tutto il collettivo a girare bene con il Montebianco che chiude il primo set sul 25-20.

Nel secondo reazione prevedibile dei livornesi in maglia giallonera, avanti nel punteggio, ma i locali sono bravi a non lasciarsi intimorire e recuperano lo svantaggio iniziale dimostrando una grande tenacia. Rispetto alla prima parte, è un momento della gara più equilibrato con la Torretta che prova in tutti i modi a pervenire al pareggio ma trova di fronte a sé un Montebianco che conferma più volte di essere in grande giornata e sono proprio Truocchio e compagni a firmare l’allungo vincente (25-23).

Un colpo che incide notevolmente nel morale dei labronici e ciò si intuisce fin dall’inizio del terzo set con il Montebianco che gestisce la situazione in modo autoritario e non permette mai agli avversari di tornare in gioco. I biancoblu non calano mai la soglia della concentrazione e non hanno difficoltà a chiudere verso il tanto sorprendente quanto netto 3-0 (25-17).

Un risultato sicuramente insperato alla vigilia visto che i labronici si presentavano alla sfida da grandi favoriti ma il Montebianco ha capito di potersela giocare e con grande coraggio ha sfoderato una prestazione eccezionale che ha annichilito la pur brava compagine avversaria. Tanti applausi a dei ragazzi che, in generale, stanno onorando alla grande questa manifestazione dimostrando di essere in un momento di forma molto positivo. Un risultato che non è casuale ma il frutto dell’impegno che gli atleti mettono sempre in fase di allenamento, migliorando giorno dopo giorno ed è in questa fase che si vede il grande lavoro svolto nell’arco della stagione. Il Montebianco aggancia proprio Livorno al secondo posto a quota 9 e guarda con fiducia al prossimo impegno che lo vedrà impegnato in trasferta a Lari con il fanalino Ponsacco.

Montebianco Pieve-Torretta Volley Livorno 3-0 (25-20/25-23/25-17): Alamanni, Arena, Boemio, Davini, Del Soldato (L2), Giacomelli, Mascani, Monti, Panicucci, Poli, Riccomi (L1), Truocchio. All.: Pastorino.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco Pieve U17: Vittoria trovolgente in Coppa Primavera contro il Torretta Livorno"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...