Avis-Pieve U14: Vittoria sul Prato e qualificazione alle semifinali regionali

Storica affermazione per il sodalizio pistoiese

Pistoia

Missione compiuta! L’Avis Volley Pistoia taglia ufficialmente il traguardo ed accede alle semifinali regionali di categoria. Una giornata storica per il sodalizio pistoiese.

Nell’ultimo turno del girone c’è il sentito derby casalingo con il Volley Prato, già trafitto all’andata con un netto 3-0. Ai locali di Beconi è sufficiente vincere un set per la matematica certezza di passaggio del turno. Ma dall’altra parte c’è un Prato che necessita della vittoria da tre punti per staccare il pass.

Il primo set mette in evidenza la voglia di vincere di entrambe le squadre ed è una lotta senza tregua dove nessuno molla un centimetro. Ai vantaggi è l’Avis a prevalere (27-25) ed è il set che vale la qualificazione. Nei due parziali successivi, con i locali al settimo cielo, c’è la reazione della squadra laniera che trova pari e sorpasso in entrambi i casi con il punteggio di 21-25. Ma l’Avis vuole festeggiare con una vittoria e nel quarto set ecco la reazione veemente dei pistoiesi che pareggiano con un netto 25-16.Al tie-break è l’Avis a coronare la rimonta battendo i pratesi per 15-11.

L’Avis accede alle semifinali da prima classificata con 14 punti ed è un risultato sensazionale che va al di là di ogni pronostico, in quanto arrivato al cospetto di formazioni più esperte e favorite per la vittoria finale. Ma questa è l’ennesima soddisfazione di una stagione sopra le righe da parte dell’U 14 di Beconi, capace di sbaragliare qualunque avversario incontrato con grande grinta e determinazione.

Adesso, come detto, via alle semifinali che vedranno l’Avis impegnato in una doppia sfida contro il Torretta Volley Livorno, arrivato secondo nell’altro girone. L’andata si disputerà in terra labronica Domenica 17, mentre il ritorno l’1 Maggio all’Anna Frank di Pistoia. Impegno sicuramente difficile ma l’Avis, con la certezza di essere tra le prime quattro della regione, potrà giocarsi le proprie carte senza alcun timore e con la mente sgombra da qualsiasi pressione. Complimenti ai ragazzi ed allo staff tecnico.

Avis Volley Pistoia-Volley Prato 3-2 (27-25/21-25/21-25/25-16/15-11)

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Avis-Pieve U14: Vittoria sul Prato e qualificazione alle semifinali regionali"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...