Polisportiva Impianti ko al tie break contro il Vba All Blacks

Stasera al PalaCardelli i ragazzi di Fisicaro e Silvestri affrontano la capolista Ucn United

La formazione della Polisportiva Impianti Volley Monsummano
La formazione della Polisportiva Impianti Volley Monsummano

Monsummano.

Anche nel match di ritorno, dopo la sconfitta dell'andata, la Polisportiva Impianti Volley Monsummano deve arrendersi al Vba All Blacks ma stavolta lo fa soltanto al quinto set, uscendo dal campo sicuramente a testa alta.

Nella quinta di ritorno del campionato competitivo, il gruppo misto allenato e guidato da coach Caterina Fisicaro, dalla vice Sara Silvestri con l'aiuto nella gestione del gruppo di Aurora Lapucci, ha lottato fino alla fine contro una squadra più esperta che ha saputo colpire ed affondare nei momenti chiave decisivi del match.

Continua comunque il percorso di crescita della squadra monsummanese, formata da tanti ragazzi giovani, che hanno le capacità e le potenzialità per migliorarsi ancora e giocarsela alla pari con formazioni più esperte e composte da atleti che hanno giocato anche in categorie superiori.

Match emozionante, vibrante, molto equilibrato terminato con la vittoria per 3 a 2 (21/25, 25/18, 24/26, 27/25, 13/15) degli ospiti che agganciano al terzo posto in classifica la Polisportiva Impianti.

Nelle ultime due partite i ragazzi di Fisicaro affronteranno la capolista Ucn United, sfida in programma stasera alle 21,15 al Palacardelli, e la SS. Annunziata, in trasferta.

Primo set abbastsanza tirato, equilibrato con gli ospiti avanti ma con Monsummano capace di rimontare ma che poi non ha avuto la forza di ribaltare il punteggio ed alla fine ha perso 25/21.

I ragazzi di Fisicaro e Silvestri hanno grinta da vendere e riportano il match in parità aggiudicandosi il secondo parziale per 25/18.

Girandola di emozioni, altalene di risultati, equilibrio massimo nei due set successivi. Monsummano e All Blacks lottano su ogni palla, difendono con le unghie, cercando di mettere a terra più punti possibili. I fiorentini si portano avanti nel punteggio, vincendo il terzo parziale per 26/24, ma i biancoblu non mollano e riescono a mandare l'incontro al quinto e decisivo set aggiudicandosi il quarto con un emozionante 27/25.

Al tie break, oltre alla perdità di un po' di lucidità dovuta anche alla stanchezza dei 4 set precedenti, il Vba All Blacks sembra avere una marcia in più soprattutto a livello mentale nei momenti chiave del match, nei quali è uscita la maggior esperienza dei fiorentini. Finisce 15/13 per gli All Blacks ma la Polisportiva Impianti merita un grosso plauso per la prestazione e per la stagione che sta facendo.

L'esperienza di Michela Meoni si fa sentire ed è importante per trascinare il gruppo che ha visto il grande expoloit in attacco di Matteo Tardella che è riuscito a mettere a terra ben 25 punti. Sono state fondamentali anche le prestazioni del centrale Andrea Tiso e dell'opposto Daniele Carboni, rispettivamente autori di 18 e 17 punti.

Hanno dato il loro contributo Martina Bechini e Giuseppe Armeni, entrato come al solito insieme a Chiara Pagni, ancora una volta brava in difesa, e del libero Alessio Canovai.

Stasera difficile se non proibitivo match casalingo contro la capolista Ucn United. Fischio d'inizio alle 21,15

Formazione e tabellini della Polisportiva Impianti Volley Monsummano: Tiso 18, Carboni 17, Tardella 25, Bechini 8, Rossetti 1, Armeni 7, Meoni 3, Pagni, Muzi, Del Bino, Canovai. Allenatore: Caterina Fisicaro; vice coach: Sara Silvestri; dir.acc. Aurora Lapucci

Condividi sui social
"Polisportiva Impianti ko al tie break contro il Vba All Blacks"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...