Ultima gara del campionato competitivo per la Polisportiva Impianti Volley Monsummano

Questa sera la compagine di Fisicaro sarà di scena a Firenze contro SS Annunziata.

Massimiliano Muzi
Massimiliano Muzi

Monsummano.

Ultima giornata del campionato competitivo per la Polisportiva Impianti Volley Monsummano che, questa sera, sarà impegnata nella difficile trasferta sul campo fiorentino della SS Annunziata. Fischio d'inizio alle 21,30.

Con la qualificazione ai playoff, già acquisita nel turno precedente, la compagine di coach Caterina Fisicaro, della vice coach Sara Silvestri e della dirigente Aurora Lapucci, proverà a chiudere una positiva stagione ed una buonissima seconda fase con un successo che vendicherebbe il ko dell'andata (3 a 1) e potrebbe dare il secondo posto ai termali. Monsummano, infatti, è quarto con 24 punti con una lunghezza di ritardo dal Vba All Blacks e due punti di svantaggio da SS Annunziata. Perchè la seconda posizione sia realtà servirà sia il successo contro il team fiorentino che un passo falso degli All Blacks.

Nella penultima gara, nella seconda partita casalinga di fila, i ragazzi di Fisicaro sono riusciti nell'impresa di fermare e battere la capolista Ucn United. Bella prestazione del gruppo misto della Polisportiva che approfitta anche di alcune assenze pesanti nelle fila della battistrada ma ciò non toglie il merito ai termali di averci creduto e provato dall'inizio alla fine. 3 a 2 (25/18, 25/22, 22/25, 22/25, 15/7) il punteggio finale per il team monsummanese

Capitan Priscilla Rossetti, protagonista di una bella prova in cabina di regia, e compagni partono alla grande e si aggiudicano con autorità i primi due parziali. Grande prestazione del solito martello Matteo Tardella ma bravissimo anche Massimiliano Muzi che ha sostituito alla grande l'opposto Daniele Carboni.

La capolista non sta a guardare, reagisce e conquista il terzo set. I padroni di casa avrebbero l'opportunità di conquistare l'intera posta in palio chiudendo vittorioso il quarto parziale ma sia la poca esperienza che alcuni errori gratuiti ed evitabili consegnano il successo del set allo United. Nel quinto set la Polisportiva non si fa scappare la grossa chance e chiude con un netto 15/7 per un successo che garantisce l'accesso ai playoff.

Da sottolineare anche le prove in difesa e ricezione di Alessio Canovai, dell'esperta Michela Meoni, di Luca Mencarini, sceso sul parquet nel terzo set e che ha dato una mano ai compagni, e della coppia Chiara Pagni e Giuseppe Armeni, protagonisti del solito efficace doppio cambio

Formazione Polisportiva Impianti Volley Monsummano: Tardella, Rossetti, Meoni, Muzi, Bechini, Tiso, Armeni, Pagni, Canovai, Mencarini, Del Bino, Giori.  

Condividi sui social
"Ultima gara del campionato competitivo per la Polisportiva Impianti Volley Monsummano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...