Juniores, il Calcetto Insieme chiude con una vittoria esterna

I ragazzi di Tognocchi superano 4 a 1 in trasferta la Mattagnanese

Montecarlo.

La stagione per gli juniores del Calcetto Insieme si chiude con una bella vittoria esterna.

I ragazzi di mister Roberto Tognocchi hanno ottenuto la terza affermazione della seconda fase, andando a vincere con un netto 4 a 1 sul campo della Mattagnanese. Il sogno delle semifinali playoff era svanito qualche settimana fa ma ciò non deve assolutamente far dimenticare quello che di straordinario hanno realizzato i giovani ragazzi rossoneri.

Un percorso di crescita e maturazione iniziato circa 3 anni fa e che ha portato il Calcetto Insieme a giocarsi il posto per la semifinale playoff. Prima parte di stagione strepitosa per la compagine lucchese, conclusa con il quarto posto solitario ed il miglior attacco del girone (114 gol all'attivo). Inserito nel raggruppamento di ferro con Unione Livorno, campione in carica, e Le Crete, i ragazzi di Tognocchi hanno giocato a viso aperto con tutte, lottando, combattendo fino alla fine e mettendo a segno successi prestigiosi come quello di Rapolano, dove nessuno negli ultimi 2 anni aveva fatto risultato. Nei momenti chiave di alcuni match è mancata quel pizzico di esperienza e fortuna, necessari per riuscire a continuare il cammino nei playoff.  

Nel successo sulla Mattagnanese spicca ancora la genialità di bomber Mustapha Byaze, autore dell'ennesima tripletta, che ha chiuso la stagione con la bellezza di 60 reti all'attivo. Il quarto gol porta la firma di Domenichini. Un altro importante segnale di crescita e di continuità è che mister Tognocchi ha dato minutaggio a tutti e 12 i convocati che, in buona parte, erano allievi.

Condividi sui social
"Juniores, il Calcetto Insieme chiude con una vittoria esterna "
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...