Giovanissimi, Calcetto Insieme perde la finale del campionato regionale
La Robur Scandicci supera 3 a 1 la squadra rossonera.
Montecarlo.
La formazione giovanissimi del Calcetto Insieme va vicinissimo alla vittoria del campionato ma, nella finalissima per il titolo, è costretta a cedere, un po' a sorpresa, alla Robur Scandicci. Nonostante la sconfitta, nell'appuntamento decisivo della stagione, i ragazzi di Banducci meritano un enorme plauso per l'ottima annata disputata.
I rossoneri hanno chiuso la regolar season a punteggio pieno ma in finale hanno ceduto il passo a Scandicci che ha rovesciato gli sfavori dei pronostici della vigilia.
La Robur si è laureata campione con merito grazie ad una partenza sprint, scendendo in campo con molta più determinazione e convinzione del Calcetto Insieme. Dopo appena 10 minuti Scandicci era già avanti per 2 a 0. Si va al riposo con i fiorentini sul doppio vantaggio e con i rossoneri quasi inesistenti nella prima frazione di gioco.
La ripresa si apre subito con il 3 a 0 della Robur. Il Calcetto Insieme però si scuote, reagisce ed inizia a pressare nella metà campo avversaria. Barbato riapre la contesa. Negli ultimi 10 minuti i rossoneri alzano ulteriormente il baricentro e mettono alle corde la Robur. Pali e interventi super del portiere fiorentino negano la rimonta lucchese.
Scandicci è campione regionale ma un immenso plauso va ai ragazzi del Calcetto Insieme protagonisti di una gran bella stagione.