Trofeo Spaziofesta a Pieve a Nievole
Al via il Memorial Graziano Tesi-Monica Convalle-Ivo Rastelli
Sport e coinvolgimento del territorio.
Questo è l'obiettivo che si pongono l' Asd Centro Sportivo Atletica Valdinievole e il comitato volontario Rione Empolese di Pieve a Nievole con il patrocinio dell' amministrazione comunale di Pieve a Nievole nell' organizzare domenica 4 ottobre in contemporanea il “6° Trofeo Spaziofesta – 3° Memorial Graziano Tesi – Memoria Ivo Rastelli – Memorial Monica Convalle” e la “2a Straspaziofesta”.
Il “6° Trofeo Spaziofesta”è una manifestazione podistica a carattere nazionale di 16,8 chilometri che sta crescendo negli anni e che coinvolgerà centinaia di podisti provenienti dalla Toscana e non solo e che attraverserà i due comuni confinanti di Pieve a Nievole e Monsummano con l'apice del passaggio di Montevettolini.
La partenza alle ore 9 e l'arrivo avverranno dal verde pubblico “Ivo Rastelli” di via Empolese/Cantarelle che sarà anche il centro dell' iniziativa denominata “2a Straspaziofesta”.
Questa manifestazione non sarà altro che una passeggiata ludico motoria con percorsi a scelta di 5 e 2 chilometri a cui sono invitati a partecipare tutti gli abitanti del comune e cosa ancora più importante tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie del comune.
Un' iniziativa nata per caso nel 2014 e che tende a coinvolgere maggiormente i pievarini in una mattina che non dovrà essere incentrata sullo sport ma anche a conoscere meglio una parte interessante del territorio comunale come quella della zona del rione Empolese/Cantarelle.
Fonte: Giancarlo Ignudi