Bella vittoria esterna della Polisportiva Impianti Volley Monsummano nell'ultima gara del campionato competitivo

Giovedì 5 maggio al PalaCardelli è in programma la semifinale d'andata playoff contro l'Ucn United

Daniele Carboni, autore di ben 24 punti contro la SS Annunziata
Daniele Carboni, autore di ben 24 punti contro la SS Annunziata

Monsummano.

Nonostante la qualificazione alle semifinali playoff già in tasca, la Polisportiva Impianti Volley Monsummano ha cercato di concludere il campionato competitivo nel miglior modo possibile e ce l'ha fatta, andando a vincere per 3 a 2 (23/25, 25/19, 25/16, 24/26, 11/15) sul campo fiorentino della SS Annunziata.

La seconda affermazione di fila al quinto set permette al gruppo misto, guidato da coach Sara Silvestri, con dirigente accompagnatrice Aurora Lapucci, di centrare la decima vittoria su 14 incontri disputati e di terminare il "competitivo" con 26 punti in compagnia degli All Blacks, ad una sola lunghezza dalla SS Annunziata.

Monsummano si è presentato all'ultimo appuntamento in formazione rimaneggiata senza pedine importanti come il centrale Andrea Tiso, infortunato, Luca Mencarini, Giuseppe Armeni, Chiara Pagni e Valentina Giori ma, nonostante ciò, parte con il piedi giusto con Daniele Carboni, top score della serata con ben 24 punti. I padroni di casa provano a reagire ma i termali chiudono bene in difesa, sbagliano poco e si aggiudicano la prima frazione con i punti pesanti di Carboni e dell'altro martello Matteo Tardella.

Nel secondo e terzo set capitan Priscilla Rossetti e compagni accusano un po' di calo di concentrazione e determinazione ed il SS Annunziata ne approfitta vincendo facilmente i parziali.

Coach Silvestri carica la squadra ed infatti il quarto set inizia bene per i termali che vanno sul 7 a 3. Poi qualche imprecisione nelle chiusure, nei posizionamenti e nelle letture degli attacchi avversari danno la possibilità alle fiorentine di rientrare in partita. La voglia di far bene è tanta per la Polisportiva Impianti che, spinta dagli attacchi e muri di Massimiliano Muzi ed il solito Daniele Carboni, firma il 2 a 2 ai vantaggi.

Quinto e decisivo set combattuto e lottato. Si va al cambio sull'8 a 5 per Monsummano che ha una marcia in più. I ragazzi di coach Silvestri riescono a portare a casa il set grazie ai punti di Tardella, Carboni e Muzi.

Da sottolineare le belle prestazioni delle due centrali donne ovvero le esperte Martina Bechini, prima volta stagionale nel ruolo di centrale, e Michela Meoni che hanno preso il posto alla grande il centrale titolare Andrea Tiso ed i sostituti Luca Mencarini e Giuseppe Armeni.

La formazione termale è attesa dalle semifinali playoff dove affronterà la corazzata ed esperta Ucn United che ha vinto senza problemi il girone. La gara d'andata è in programma giovedì 5 maggio al PalaCardelli. Fischio d'inizio alle 21,15.

Nell'altra semifinale si incontreranno SS Annunziata, seconda in classifica, e Vba All Blacks, terza.

Formazione e tabellini: Carboni 24, Tardella 19, Muzi 10, Meoni 5, Rossetti 3, Bechini 3, Canovai, Del Bino, Piattelli. Coach: Sara Silvestri. Dirigente acc.: Aurora Lapucci

Condividi sui social
"Bella vittoria esterna della Polisportiva Impianti Volley Monsummano nell'ultima gara del campionato competitivo"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...