250 Podisti alla Camminata della salute di Pistoia

Successo della manifestazione podistica organizzata dal Cral Usl 3 Pistoia

Romina Sedoni, vincitrice fra le donne
Romina Sedoni, vincitrice fra le donne

Pistoia

250 podisti hanno onorato la quarantesima edizione della “Camminata della Salute” che il Cral Usl 3 di Pistoia in collaborazione con il gruppo podistico Cai Pistoia ha organizzato a Pistoia con partenza e arrivo all' ex ospedale del Ceppo.

La vittoria assoluta è andata a Marco Baldini (Alpi Apuane), fratello dell' ex campione olimpico di maratona Stefano, che ha coperto gli 11500 metri della gara in 43'48” superando di appena 3” Stefano Ricci (Atletica Vinci), a 1'19” Marco Guerrucci (Orecchiella), seguono Marco Bonacchi (Toscana Atletica Futura) e Andrea Lazzarotti (Atletica Massa).

Nei Veterani primo posto per Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) in 48'35” davanti  a Marco Osimanti (Lucca Marathon) e Andrea Innocenti (Silvano Fedi Pistoia), tra gli Argento primato a Franco Olivari (Orecchiella) che chiude in  50'28” battendo Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) ed Enrico Mandola (Nuova Atletica Lastra) mentre Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) vince negli Oro, secondo Franco Bertini (Cai Pistoia).

Nel giorno del suo compleanno la pistoiese Romina Sedoni (Lammari) in 54'20” fa sua la gara femminile precedendo la compagna di società Odette Ciabatti,  Graziana Palumbo, Antonella Sauto (Individuale) e Laura Migliori (Cai Pistoia). La montecatinese Antonietta Schettino è ancora una volta la più forte nelle Veterane in 58'42”, piazza d' onore per Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) e gradino più basso del podio di Patrizia Franchi (Cai  Pistoia).

La graduatoria per società ha visto imporsi la Silvano Fedi Pistoia con 49 iscritti davanti a Cai Pistoia (32) e Podistica Quarrata (22).

Fonte: Giancarlo Ignudi

Condividi sui social
"250 Podisti alla Camminata della salute di Pistoia"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...