L'Asd Amaranto c5 vince il 19° campionato disputato all'impianto sportivo Pierini

Battuto (12 a 11) dopo i calci di rigore il Cska La Rissa. L'Universe Sala Slot si aggiudica la Consolation Cup

Monsummano.

Cala il sipario sul diciannovesimo campionato di calcio a 5 che ha avuto come palcoscenico l'impianto sportivo Giuliano Pierini.

Dopo l'edizione del 2014 anche quella di quest'anno è stata vinta dagli Amaranto c5 che, in questa stagione, avevano già alzato il trofeo della 16° Coppa 5 contro 5.

Nella finalissima si sono affrontate le due compagini che hanno chiuso in testa la regolar season a pari merito con 42 punti. In semifinale gli Amaranto c5, miglior attacco del girone con 194 reti all'attivo, hanno superato senza problemi 11 a 3 l'Hard Rock mentre il Cska La Rissa, miglior difesa con 60 gol incassati, ha sconfitto 9 a 4 l'Fc Young Boys

E' stata una finale bella, emozionante, palpitante terminata soltanto dopo la lotteria dei calci di rigore dove l'ha spuntata la formazione di mister Marco Guidi.

Rimane un po' d'amaro in bocca per il Cska La Rissa, al quale va un grande plauso per il torneo disputato, che per ben due volte, sia nei regolamentari (sul 6 a 5) che supplementari (sul 7 a 6), è andato vicinissimo alla vittoria. Merito anche della voglia di non mollare da parte dei neo vincitori che fino all'ultimo secondo ci hanno creduto, rimontando sempre il gol di svantaggio. Ai calci di rigore gli Amaranto c5 si sono imposti per 5 a 4.

In finale sono andati a segno Stefanini, tripletta, Sfienti, doppietta, Ferraro e Conte per gli Amaranto mentre per il Cska La Rissa hanno realizzato Della Marca (tripletta), Marraccini, Anastasio, D'Alaimo e Morosi.

Con la doppietta di G.Merku, ed i sigilli di R.Merku e Traore la sedicesima Consolation Cup, alla quale partecipano dalla quinta alla nona classifica, è stata vinta dall'Universe Sala Slot

Fabio Stefanini (Amaranto c5) con 78 centri è il capocannoniere della manifestazione mentre Crhistian Florese (Red Devil's) èil bomber Under 18 con 68 gol.

Maurizio Conte (Amaranto c5) è stato eletto come miglior giocatore del campionato mentre il miglior Under 20 è stato scelto Alberto Perpepaj (Fc Young Boys) autore di ben 35 gol.

Miglior portiere del campionato è Lorenzo Bini (Fc Hard Rock).

E' stato consegnato anche un premio ai giocatori del quintetto ideale: Manuel Caretti (Fc Young Boys), Alessio D'Alaimo (Cska La Rissa), Simone Baronti (Amaranto c5), Alessandro Morosi (Cska La Rissa), Massimiliano Papa (Universe Sala Slot).

Formazione Amaranto c5: Luzzi, Nikaj, Marziotti, Stefanini, Ruggirello, Sfienti, Pucci, Ferraro, Conte, Baronti. Allenatore: Marco Guidi.

Formazione Cska La Rissa: Capuana, Marraccini, Anastasio, D'Alaimo, Morosi, Orlacchio, Della Marca, Di Milta. Dirigenti: Falcone e Avidano

Albo d'oro della manifestazione: 1996 Arci Pozzarello; 1997 Real Madrid; 1998 Atletico Madrid; 1999 Bar Appaltino; 2001 e 2001 Banca Mediolanum; 2002, 2003, 2004 Atletico Madrid; 2005 e 2006 Atletico Pit Stop; 2007 Bar Rinascita; 2008 Garage Via Nova; 2010 Snitz; 2011 Simoni Packing; 2012 Football Team Perù; 2013 Automary; 2014 e 2016 Asd Amaranto c5

Condividi sui social
"L'Asd Amaranto c5 vince il 19° campionato disputato all'impianto sportivo Pierini"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...