Under 14 Avis-Pieve: l’avventura si ferma alle semifinali

Pieve a Nievole.

Niente da fare per L’Avis di Beconi. Dopo il k.o. onorevole di Livorno che aveva lasciato la situazione più che mai incerta, i pistoiesi erano pronti a ricevere alla Leonardo il Torretta Volley nella sfida di ritorno. Una gara che è risultata essere quasi la copia di quanto andato in scena la settimana prima in terra labronica. Infatti, come in quell’occasione, la prima parte del gioco è stata di marca livornese con il Torretta che si è imposto in modo autoritario nei primi due set (20-25/19-25) e mettendo una grossa ipoteca sul passaggio del turno.

Ma, come successo sette giorni prima, l’Avis tira fuori gli artigli nel terzo set e con grande veemenza rimette tutto in discussione (25-19). Il quarto set è da brividi con i ragazzi di Beconi che provano a costruire il miracolo e mettono in seria crisi gli ospiti. Se all’andata i vantaggi permisero all’Avis di prolungare la sfida al tie-break stavolta è il Torretta a trovare il colpo del k.o. (24-26), quindi accedendo alla finale regionale dove incontrerà il quotato Firenze Volley.

Pizzico di rammarico comprensibile per i ragazzi pistoiesi ma non troppo perché si è trattato di una stagione da incorniciare, caratterizzata da tantissime vittorie che hanno consentito al giovane roster di Beconi di arrivare a giocarsi il titolo, quindi classificandosi di diritto tra le prime quattro squadre della Toscana. E questo sicuramente è un risultato storico e più che mai meritato per quanto mostrato dai ragazzi nel corso della stagione, dando tutto quello che avevano e facendosi onore fino all’ultimo. Quindi solo tanti complimenti a loro ed allo staff tecnico per avere portato in alto il nome del giovane sodalizio pistoiese.

Da rimarcare, inoltre, la collaborazione proficua tra i sodalizi dello stesso Avis ed il Montebianco, fondamentale ai fini dell’ottenimento di questo verdetto prestigioso.

Avis Volley Pistoia-Torretta Volley Livorno 1-3 (20-25/19-25/25-19/24-26)

Fonte: Ufficio Stampa Montebianco  Pieve Volley

Condividi sui social
"Under 14 Avis-Pieve: l’avventura si ferma alle semifinali"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...