Coppa Primavera U 17: Sconfitta a Livorno nella semifinale di andata
Pieve a Nievole.
La prima gara delle semifinali di andata della Coppa Primavera vede il Montebianco di Francesconi in trasferta alla Del Chicca di Livorno dove ad aspettarlo c’è il temibile Torretta Volley.
Due squadre che tra l’altro si erano affrontate nella sfida di Pieve a Nievole, valida per il girone di qualificazione, quando a prevalere nettamente furono i biancoblu al termine di una prova strepitosa. Una vittoria che inoltre ha permesso ai valdinievolini di chiudere con un brillante secondo posto scavalcando gli odierni rivali. Scenario diverso, però, in questo caso.
La squadra di casa è determinata a saldare il conto ma nel primo set deve fare i conti con la voglia di rivalsa dei bravi ragazzi in maglia biancoblu che sembrano contenere bene la grinta dei labronici, portandosi anzi in vantaggio di varie lunghezze e dando l’impressione di mettere le basi per portarsi avanti. Tuttavia nel finale di set viene fuori il Torretta che ribalta e si aggiudica il parziale (25-22).
Sostanzialmente un momento decisivo per lo svolgimento della gara, in quanto al rientro in campo il gioco è nelle mani dei locali che amministrano senza grossi problemi sfruttando la giornata non particolarmente brillante della formazione pievarina. Il Torretta chiude prima sul 25-17, poi sul 25-16. Sicuramente bene nel primo set anche se poi non c’è stata la reazione sperata.
Domenica 8 (ore 11) la gara di ritorno che molto probabilmente si disputerà al Salutati di Montecatini e non a Pieve A Nievole come riportato nel calendario. Importante trovare una reazione dal punto di vista caratteriale e della prestazione indipendentemente da quello che sarà il verdetto finale.
Torretta Volley Livorno-Montebianco Pieve 3-0 (25-22/25-17/25-16): Alamanni, Arena, Boemio, Davini, Del Soldato (L2), Giacomelli, Mascani, Monti, Panicucci, Poli, Riccomi (L1), Truocchio. All.: Francesconi.
Fonte: Ufficio Stampa Montebianco Pieve Volley