Regionale U18: L'Upv saluta con una sconfitta

Stagione da incorniciare per le ragazze di Tonini

Buggiano

Finisce con una sconfitta l'avventura al regionale delle nostre atlete, nata come una sfida da parte di Società ed allenatori per cercare di portare il titolo Under 18 a Buggiano dopo molta latitanza.

Sono giunte in finale provinciale con solo una sconfitta e dopo aver perso il titolo lottando, le ragazze gialloblu, "cenerentola" delle qualificazioni, hanno tirato fuori carattere e grinta disputando alcuni incontri molto sopra le righe e dimostrando che la fisicità non è tutto.

Giunte però al girone delle otto meraviglie la luce si è spenta, fra infortuni importanti che hanno condizionato le prestazioni e qualche sprazzo di volley giocato, le ragazze di Buggiano terminano la loro partecipazione scontrandosi con chi e già qualificato alla semifinale, ossia la Pallavolo Nottolini.

I mister scelgono di tenere a casa alcune ragazze non in perfetta forma e la squadra è così formata da un mix Under 16/18. Dopo l'annichilimento e la paura dimostrati nel primo set, complice un Nottolini modificato, si sono viste da parte delle ragazze gialloblu più tranquillità e voglia di far bene divertendosi, e solo la concretezza del finale dei set delle padroni di casa hanno portato i tre punti in casa Nottolini. 

La Pallavolo Buggiano ringrazia tutto il pubblico che ha seguito le proprie beniamine, le atlete cresciute tecnicamente e caratterialmente e gli allenatori Tonini ed Arinci che hanno fatto sì che un sogno si potesse avverare: essere fra le migliori otto della Toscana.

Questa la rosa dell'Upv Under 18: Fichera, D'Annibale, Battaglini, Natalini, Biagi, Spata, Gragnoli, Trupia, Sasselli, Bechini, Del Rosso, Grilli, Maggini, Michelotti, Pastorelli, Maccioni, Romoli, Gragnoli.

Pallavolo Nottolini - Pallavolo Buggiano 3 - 0 (25/7 – 25/20 – 25/22)

Fonte: Upv Buggiano

Condividi sui social
"Regionale U18: L'Upv saluta con una sconfitta"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...