Seconda Divisione: Ad Agliana un altro stop pesante per il Montebianco

Le ragazze di Romano non girano, secca sconfitta per 3-0

Pieve a Nievole

Nuova gara per il Montebianco di Romano, stavolta in trasferta alla Sestini con la formazione under neroverde guidata da Toccafondi. Un impegno al quale le bianconere arrivano in formazione rimaneggiata.

In campo con Scoccati-Canovai, Franchi-Bianucci, Marega-Meucci, Fanti. Fin dalle prime battute è la promettente squadra di casa a dimostrarsi più organizzata con ottimo piazzamento sugli attacchi ospiti e sviluppando un gioco ordinato, finalizzato dagli attacchi in particolar modo da posto quattro della talentuosa U 14 Pagli (5-3) insieme al servizio incisivo di Russo, a segno due volte (10-6). Dall’altra parte è Marega a provare a scuotere le bianconere con due ace (15-12) tuttavia non basta per raggiungere l’Aglianese che, anzi, allunga ancora con attacco ed ace di Pagli (21-13). La ricezione bianconera capitola nuovamente di fronte alla serie della brava regista Belotti, prima della chiusura neroverde con Russo (25-14).

Nel secondo set entra Toci per Franchi. Stavolta il match è abbastanza equilibrato con il Montebianco al passo dell’Aglianese, in questo frangente protagonista di vari errori al servizio ed in attacco. Russo porta avanti le neroverdi (10-7) ma Canovai trova una buona serie dai nove metri (12-13). Punteggio che scorre incerto fino al +2 bianconero con i due ace di Marega (17-19). Tuttavia la squadra ospite non trova la continuità per allungare in modo decisivo, quindi l’Aglianese recupera ed infila il break definitivo con i due primi tempi dell’ottima Salvini (25-22).

Nel terzo set dentro Barca per Meucci. L’Aglianese prende subito il sopravvento trascinato da Pratesi (4-1). Bianucci si esibisce in un bel muro (7-6) ma è sempre Pratesi a martellare da posto quattro (10-6) insieme al servizio di Russo (12-6). Le bianconere non riescono proprio a riemergere e le locali dilagano con Salvini (21-11). Meucci torna in campo ed è buono il suo servizio con due ace per il 21-15 ma troppo grande è lo svantaggio da recuperare e le padrone di casa chiudono con l’out di Canovai (25-18), con quest’ultima leggermente dolorante nel finale.

Una gara a senso unico dove solo nel secondo set il Montebianco ha provato a creare i presupposti per rimettere in piedi la situazione, ma sostanzialmente il gioco è sempre rimasto in mano alla più organizzata squadra locale, in virtù di una maggiore qualità sul piano della manovra espressa dalle brave neroverdi. In casa pievarina sicuramente un passo indietro rispetto alla gara precedente quando le bianconere avevano ceduto solo nel finale dei tre set. Non resta che l’ultimo impegno del girone Sabato prossimo in casa con il Milleluci di Leoni.

Aglianese u/16-Montebianco Pieve 3-0 (25-14/25-22/25-18): Barca 1, Bianucci 4, Canovai 7, Fanti (L), Franchi, Marega 8, Meucci 3, Scoccati 5, Toci 4. All.: Romano.

Fonte: Cristiano Pennisi - Ufficio Stampa Montebianco Pieve

Condividi sui social
"Seconda Divisione: Ad Agliana un altro stop pesante per il Montebianco"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...