Presentata al teatro Yves Montand la quarta edizione del Torneo delle Regioni

Il torneo di calcio a 5, dedicato ad atleti con sindrome di Down, si disputa oggi e domani all'Oasi Planet Centro Sportivo di Cintolese

Monsummano.

La quarta edizione del “Torneo delle Regioni”, manifestazione di calcio a 5 dedicata ad atleti con sindrome di Down, è stata inaugurata venerdì 6 maggio presso il teatro “Yves Montand” di Monsummano Terme attraverso il convegno “Torneo delle Regioni … sognando i Trisome Games”.

Platea e palchi sono stati interamente occupati dalle scuole del territorio, per un momento di incontro che ha voluto offrire al pubblico presente la dimensione del movimento sportivo dedicato ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale.

Grazie alla presenza della campionessa paralimpica Nicole Orlando e alla proiezione del cortometraggio “Oltre la linea”, è stato possibile non solo presentare il “Torneo delle Regioni”, ma anche proiettarsi verso gli ormai imminenti Trisome Games, in calendario a Firenze dal 15 al 22 luglio. Diverse le autorità intervenute: oltre al sindaco di Monsummano Terme Rinaldo Vanni e all’assessore comunale Angela Bartoletti, hanno portato il loro saluto l’onorevole Caterina Bini e il Presidente Federale Marco Borzacchini.

Al “Torneo delle Regioni”, organizzato dalla FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale) e per la prima volta in programma in Toscana, prenderanno parte 5 selezioni.

Il Lazio, detentore del titolo italiano, dovrà guardarsi dalla concorrenza di Abruzzo, Campania, Piemonte e di una selezione All Stars che raccoglie atleti provenienti da diverse parti d'Italia. Le gare, che si svolgono presso l’A.D.S. l’Oasi Planet Centro Sportivo (Via Rio Vecchio, 199 – Monsummano Terme), sono iniziate oggi e si concluderanno domani mattina.

Fonte: Walter Urbinati Ufficio Stampa Fisdir

Condividi sui social
"Presentata al teatro Yves Montand la quarta edizione del Torneo delle Regioni"
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...