Montebianco Pieve U17: In coppa Primavera Livorno s'impone anche nella gara di ritorno

Troppo forti i livornesi, i ragazzi di Francesconi cadono ancora

Pieve a Nievole

Impresa molto ardua per i giovani biancoblu guidati da coach Francesconi, i quali devono provare a rovesciare il 3-0 incassato a Livorno nel match di ritorno che li vede opposti al Torretta Volley.

Al di là del verdetto finale il tecnico pievarino chiede ai ragazzi di giocare al massimo fino all’ultimo al fine di uscire dal campo a testa alta. E nel primo set capitan Truocchio e compagni sembrano confermare questa intenzione dando battaglia alla più quotata squadra avversaria. Il Montebianco mette tutto quello che rientra nelle proprie possibilità ma il finale di set vede l’allungo firmato dal Torretta che dunque trova vantaggio e qualificazione.

La carica agonistica dei tenaci biancoblu finisce qui perché nei set seguenti i ragazzi labronici controllano senza affanni e conducono in porto la gara replicando il punteggio dell’andata.

Risultato a parte, rimane ampiamente positiva la stagione del giovane collettivo pievarino. Uno degli obiettivi stagionali, nonché il primario, era finalizzato alla crescita dei giovani disputando un campionato con formazioni più esperte. Da questo punto di vista ottimo è stato il duro lavoro effettuato dal coach, con il supporto prezioso del dirigente Arena, e dai ragazzi i quali si sono impegnati molto raggiungendo buoni margini di crescita che poi sono stati tradotti con alcuni risultati positivi sul campo. Vedi anche questa manifestazione dove il Montebianco ha terminato al secondo posto il girone, fermandosi soltanto ad un passo dalla finale. Quindi un applauso a tutti i componenti di questo gruppo per la dedizione e meticolosità mostrati nel corso dell’anno. L’aspettativa è che gli atleti siano in grado di portare il bagaglio di esperienza acquisito nella prossima stagione dove ci sono buone prospettive per fare bene.

Montebianco Pieve-Torretta Volley Livorno 0-3 (21-25/15-25/14-25): Alamanni, Arena, Boemio, Davini, Del Soldato (L2), Giacomelli, Mascani, Monti, Panicucci, Poli, Riccomi (L1), Truocchio. All.: Francesconi.

Fonte: Cristiano Pennisi - Ufficio stampa Montebianco Pieve

Condividi sui social
"Montebianco Pieve U17: In coppa Primavera Livorno s'impone anche nella gara di ritorno"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...