L'Atletica Casalguidi in evidenza a Roma nella Festa Nazionale della marcia

Ottime prestazione dei portacolori della società guidata da Roberto Grani

Casalguidi

Ben tre atleti dell’Atletica Casalguidi MCL ARISTON hanno preso parte alla trasferta che la FIDAL Toscana ha organizzato per prendere parte a Roma alla Festa Nazionale della Marcia, una Manifestazione  giovanile per rappresentative regionali inserita nel programma della Coppa del Mondo di Marcia. Gabriele Melisi ha ottenuto un ottimo quinto posto assoluto nella 2 km di marcia per la cat. Ragazzi fermando il cronometro a 10’56” ; la gara effettuata sullo stesso percorso che vedeva impegnati i big della Coppa del Mondo  prevedeva  l’arrivo nello Stadio Martellini delle Terme di Caracalla dopo aver percorso anche tratti di  alcune strade consolari. Marco Giovannetti anche lui della cat. Ragazzi ha chiuso all’undicesimo posto  con il tempo di 11’22”.

L’ottimo risultato degli atleti guidati dal Tecnico Sociale Maccarini Alessandro è stato completato dal sesto posto di Lidia Vannucci anche lei della cat. Ragazze nella prova sui 2 km. Conclusa con l’ottimo tempo di 11’10” . L’apporto degli atleti casalini ha permesso alla rappresentativa Toscana di giungere al secondo posto nella classifica finale dietro quella del Lazio.

Proprio a Casalguidi è prevista il prossimo 3 luglio una tappa del Trofeo Toscano di Marcia valida come Campionato Toscano Individuale e di Società di Corsa e Marcia su strada per la FIDAL organizzata dalla società Atletica Casalguidi MCL ARISTON.

Una grande soddisfazione per i nostri colori – afferma Roberto Grani, Presidente dell'Atletica Casalguidi – vedere i nostri ragazzi correre in queste suggestivo palcoscenico che il mondo intero ci invidia. Un esperienza unica che porteremo per sempre nella nostra memoria e nei nostri cuori.”

Fonte: CSI Pistoia

Condividi sui social
"L'Atletica Casalguidi in evidenza a Roma nella Festa Nazionale della marcia "
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...