Monsummano c5 esce sconfitto ma a testa alta dalla difficile trasferta di Massa

Alessio D'Alaimo a segno per la prima volta in stagione
Alessio D'Alaimo a segno per la prima volta in stagione

Monsummano

Cade per la seconda volta in altrettanti incontri la compagine di mister Francesco Tamburini che, dopo l'immeritato ko (3-1) all'esordio in casa contro il Vigor Fucecchio, è costretta ad alzare bandiera bianca anche nella difficile trasferta di Massa.

Nelle prime due gare del campionato di calcio a 5 Serie C2 i rossoblu hanno giocato alla pari con Fucecchio e Massa ma di positivo ci sono solo le prestazioni perchè di punti guadagnati per ora nessuno. Nello spogliatoio termale c'è comunque la consapevolezza di essere sulla strada giusta e che, continuando a sfornare queste belle prove alla pari con compagini più organizzate candidate alla lotta per la vittoria finale, arriveranno le attese vittorie e di conseguenza punti necessari e fondamentali per la rincorsa alla salvezza

Avvio difficilissimo per il Monsummano che dopo una decina di minuti è già sotto 2-0.

Capitan Fabio Ferraro e compagni non si disuniscono e piano piano entrano in partita soprattutto a livello mentale ed accorciano le distanze ad inizio ripresa con Maurizio Conte (al primo centro in campionato) che ha chiuso una bell'azione partita da Orlacchio e rifinita da Alessio D'Alaimo.

Massa si riporta sul doppio vantaggio ma i rossoblu non mollano e si riportano sotto nel punteggio (3-2) grazie al secondo gol stagionale di Simone Baronti che, in posizione di pivot, riceve palla da D'Alaimo controlla e si gira superando il portiere locale. Il Monsummano incassa un'altra rete ma rimane agganciata al match in virtù del primo sigillo di Alessio D'Alaimo su schema d'angolo battuto da Conte. I termali provano a pareggiare il match ma il Massa c5 trova il gol che chiude definitivamente l'incontro sul 5-3.

Quintetto iniziale sceso in campo a Massa: Ejlli, D'Alaimo, Baronti, Ferraro, Conte.

Mister Tamburini è soddisfatto della prestazione ma non del risultato: “A parte i primi 10 minuti del match, dove effettivamente siamo partiti blandi e senza mordente, abbiamo condotto noi la gara macinando gioco che ha fruttato 3 gol, 2 pali pieni e diverse altre occasioni da gol non sfruttate per nostro demerito. Purtroppo mentre attaccavamo a testa bassa per rimontare i due gol subiti nei 10 minuti iniziali ci sono stati due “infortuni” del nostro portiere ed è un peccato innanzitutto per lui che non lo meritava e per tutta la squadra. Abbiamo tenuto molto bene il campo, giocando con intensità e fa male tornare a casa con zero punti. Le serate positive arriveranno perchè continuando con questo impegno e ritmo sono convinto che riusciremo a far punti e toglierci soddisfazioni”

Venerdì 2 ottobre all'impianto sportivo Giuliano Pierini il Monsummano cercherà la vittoria contro il Timec, fermo ancora al palo, sconfitto 4-1 in casa dal Real Livorno Mens Sana e 5-1 a Follonica

Condividi sui social
"Monsummano c5 esce sconfitto ma a testa alta dalla difficile trasferta di Massa"
VivereSani.it
CALCIO A 5/7/8 ancora notizie...