Seconda Divisione, il Montebianco chiude il campionato con una vittoria

La compagine guidata da Giacomo Romano supera 3 a 0 la Pallavolo Milleluci

Pieve a Nievole.

Scorrono i titoli di coda anche per la formazione di Seconda Divisione guidata da Giacomo Romano che attende nell’ultima gara in casa il fanalino Milleluci di Claudia Leoni. Lucherini e compagne vogliono chiudere bene di fronte al proprio pubblico anche per riscattare le ultime sconfitte.

Squadra di casa in campo con Scoccati-Canovai in diagonale, Bianucci-Toci al centro, Lucherini-Marega laterali, Meucci libero. Avvio subito in mano alle ragazze di Romano che impongono la propria qualità al servizio con Canovai (7-3). Prova a rifarsi sotto la squadra gialloblu con Brotini (9-6), atleta insieme a Frosini in pianta stabile della serie D di Niccolai. Ma il Montebianco è letale al servizio e Bianucci appare incontenibile trovando ben cinque ace a portare le bianconere sul 16-6. La squadra di casa continua a sviluppare gioco con gli attacchi a buon fine di Marega e Canovai e chiude sul 25-13 con Lucherini.

Stessa formazione nel secondo set con il Montebianco efficace al servizio con Canovai e Lucherini a sorprendere più volte la seconda linea gialloblu (11-3). In questa fase si registra qualche errore delle locali in attacco ma senza compromettere più di tanto la situazione che resta saldamente in mano alle stesse pievarine che chiudono grazie ad un errore in attacco avversario (25-18).

Nel terzo set dentro Franchi e Bonelli. Proprio le nuove entrate sono grandi protagoniste. Prima è la centrale ex Pescia a trovare una grande serie dai nove metri infilando quattro ace (6-2). Quindi tocca alla giovane ’02 esaltarsi con un servizio imprevedibile che frutta cinque ace, portando la squadra di casa sul 18-5. Nel mezzo da segnalare anche un bel muro di Bianucci su Brotini. Finale di accademia per il Montebianco con Marega in grande spolvero con buoni attacchi ed è lei che chiude sull’inequivocabile 25-9. Davvero bella prestazione di tutte le atlete schierate dal tecnico locale, brave a dare il proprio importante contributo ai fini della bella vittoria. Servizio impeccabile ed attacco che ha viaggiato su buoni livelli, gli aspetti che hanno caratterizzato la giornata. Una bella vittoria per chiudere un campionato lunghissimo che ha avuto come finalità principale la crescita delle giovani del vivaio che, indubbiamente, in questo percorso fatto di tante partite ravvicinate hanno ottenuto buoni margini di progresso.

Magari in alcune gare si poteva fare di più anche se, specialmente in trasferta, le bianconere si sono presentate spesso in formazione rimaneggiata e questo non ha certo aiutato. Tuttavia la squadra è riuscita a togliersi qualche soddisfazione ma, al di là dei risultati, ciò che premeva era raggiungere una certa maturità sul piano tecnico, quindi della crescita, aspetto fondamentale per il futuro.

Dunque grazie a tutte le atlete ed allo staff per il grande lavoro svolto. 

Montebianco Pieve-Pallavolo Milleluci 3-0 (25-13/25-18/25-9): Barca, Bianucci 9, Bonelli 5, Canovai 9, Franchi 4, Lucherini 8, Marega 12, Meucci (L), Scoccati 5, Toci 2. All.: Romano.

Fonte: Ufficio Stampa Montebianco Pieve Volley

Condividi sui social
"Seconda Divisione, il Montebianco chiude il campionato con una vittoria"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...