Jamali Jilali e Martina Mantelli trionfano al trofeo Dormisacco di Buggiano

Oltre 400 podisti hanno preso parte alla manifestazione

Buggiano.

Oltre 400 podisti, un buon numero vista la contemporaneità con la Dee Jay Run a Firenze, si sono dati appuntamento a Buggiano per l'edizione numero 41 del trofeo “Dormisacco”, ottimamente organizzato dall' Atletica Borgo a Buggiano del presidentissimo Enzo Bindi.

La gara competitiva di 10600 metri ha visto il trionfo del “solito” Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) che ha coperto la distanza in 40'15” precedendo di soli 12” il bravissimo Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese) e di 1'35” Marco Bonacchi (Toscana Atletica Futura) mentre oltre i 2' sono giunti Roberto Fani (Risubbiani 2008) e Mario Bendoni (Orecchiella).

Tra i Veterani il migliore in 44'32” è risultato Marco Osimanti (Lucca Marathon) che si è sbarazzato di Alessio Melani (Atletica prato) e Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico), tra gli Argento netta la vittoria di Roberto Mei (Silvano Fedi) che ha distanziato nettamente Mauro Giorgetti (Camigliano) e Giuseppe Iacopetti (Nuova Atletica Lastra) mentre Ivaldo Caporali (Silvano Fedi) in 57'03” ha letteralmente dominato la categoria Oro lasciando a distacchi abissali Corrado Sbragi (Borgo a Buggiano) e Otello Pieri (Pieve a Ripoli).

La gara femminile è stata nettamente nel segno di Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli) che ha chiuso le proprie fatiche in 47'20”, a 3'40” è giunta Lourdes Quinonez (Le Panche Castelquarto), a 3'54” Graziana Palumbo (Silvano Fedi Pistoia), ancora più lontane Marina Ratto (Montecatini Marathon) e Cinzia Villani (Individuale).

L' inossidabile Antonietta Schettino (Montecatini Marathon) in 54'15” è stata la più forte delle Veterane, piazza d' onore per Camelia Barbei (Maiano Fiesole), gradino più basso del podio a Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia).

Graduatoria per società che ha visto trionfare la Silvano Fedi Pistoia con 46 iscritti con subito dietro le società valdinievoline dei Run...dagi (36), Atletica Montecatini (23), Atletica Valdinievole (21) e infine Cai Pistoia (20). 

Fonte: Giancarlo Ignudi

Condividi sui social
"Jamali Jilali e Martina Mantelli trionfano al trofeo Dormisacco di Buggiano"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...