Torneo Primavera: Buona prestazione interna con Mazzoni

Pieve a Nievole.

Nella prima gara della fase finale della manifestazione il Montebianco di Romano affronta al Salutati nuovamente il Mazzoni di Cinotti e Lombardi, avversario già incontrato nell’ultimo turno del girone.

Formazione tipo per le bianconere nel primo set e sostanzialmente è molto buona la prova delle locali, che mettono in mostra un servizio piuttosto incisivo, a mettere in crisi le giovani atlete dei vigili del fuoco. Pochi anche gli errori e chiusura sul 25-7.

Nel secondo set Leone e Vellucci in campo ma il canovaccio è il medesimo con la squadra di casa brava a mantenere un ritmo costante con il solito ottimo servizio. Brave anche le nuove entrate insieme a Montana che fa il suo ingresso a gara in corso. Nel finale di set un calo che fa lievitare il punteggio dal 23-5 al 25-11 locale.

Stessa formazione nel terzo set che, a differenza degli altri due, non inizia bene con il Montebianco che sbaglia con sette errori tra battuta e attacco nella prima parte (7-9). Poi le cose migliorano anche se nella circostanza il Mazzoni è più intraprendente e bravo a rimanere attaccato al punteggio. Decisivo ai fini del distacco il servizio di capitan Bonelli ad indovinare quattro ace. Quindi le bianconere avanzano fino al 25-16.

Nel complesso prova molto buona da parte della squadra con tutti i suoi effettivi. Brave le atlete subentrate che si sono calate subito nella parte ed hanno risposto in modo positivo facendo vedere progressi benauguranti. Si torna in campo per l’ultima gara il 1° Giugno a Casalguidi.

Montebianco Pieve-VV.F. Mazzoni 3-0 (25-7/25-11/25-16): Bianucci, Bonelli, Canovai, Leone, Lucchesi, Montana, Morello, Sorini, Starace, Vellucci. All.: Romano.

Fonte: Ufficio Stampa Montebianco Pieve Volley

Condividi sui social
"Torneo Primavera: Buona prestazione interna con Mazzoni"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...