Serie D, impresa dell'AM Flora Buggiano che batte al golden set la Pallavolo Cascina

Le gialloblu, sconfitte 3 a 2 nella gara d'andata, rimontano due set di svantaggio e continuano l'avventura nei playoff

Buggiano.

E' difficile descrivere la miriade di sensazioni che si sono susseguite al Palaspadoni.  Le ragazze dell'AM Flora  sono riuscite nell'impresa titanica di rimontare la sconfitta di sabato, non giocata al top e terminata per 3-2. Nel ritorno invece, sotto di due set, hanno ribaltato il punteggio vincendo la gara "canonica" 3 - 2 e il golden set 1 - 0 con il punteggio di 18/16.

Grande merito va all'enorme affluenza di tifosi che hanno continuato a crederci Vedere la marea vestita di grigio con bandierine gialloblu tifare senza più avere un briciolo di fiato è stata una delle emozioni più forti

Tonini ed Arinci partono con Gragnoli al palleggio opposta a Vanuzzo, Frediani e D'Annibale di banda, Biagi e Natalini centrali, Sasselli libero e questa sarà la formazione di quasi tutti i sei set, con cambio in battuta fra Natalini e Spata nel primo, secondo, terzo e quinto set.

Nei primi due set Cascina domina con attacchi e battute pressoché perfetti. Le padrone di casa cercano di arginare il più possibile non riuscendoci ma, quando tutto sembra perduto, hanno disputato un terzo set spregiudicato, veloce, incisivo e da vere giocatrici di volley.

Cascina sembra dare il contentino per poi cercare di colpire nel quarto, ma le gialloblù non ci stanno. Le ragazze di Tonini e Arinci  mantengono concentrazione e tenacia, dimostrando maturità e determinazione, che si sono protratte fino all'ultimo punto del Golden set, firmato D'Annibale, che ha fatto gioire, piangere e esultare il Palaspadoni.

Vittoria maturata contro una squadra esperta, grintosa e ben organizzata, con un palleggiatore da fare invidia e attaccanti ottimi ed un applauso va anche a queste ragazze che si sono battute come leonesse.

Adesso la squadra gialloblu recupererà energie fisiche e mentali in vista della prossima importante sfida, in programma sabato, contro la vincente del match Aglianese Vs Tavarnelle, per continuare un sogno targato AM Flora.

Le ragazze gialloblu dedicano questa emozionante vittoria ad Alberto perchè una fetta di questo successo è anche sua.

AM Flora - Pallavolo Cascina 3 - 2 (17/25 - 18/25 - 25/14 - 25/23 - 16/14). Golden set 1 - 0 (18/16)

AM Flora: Frediani 21, Vanuzzo 18, D'Annibale 11, Biagi 13, Natalini 9, Gragnoli 2, Sasselli 1, Spata, Trupia, Grilli, Pastorelli, Battaglini, Del Rosso. I Allenatore: Tonini, II Allenatore: Arinci. Dirigente Accompagnatore: Fichera.

Fonte: Ufficio Stampa AM Flora Buggiano

Condividi sui social
"Serie D, impresa dell'AM Flora Buggiano che batte al golden set la Pallavolo Cascina"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...