Grande successo per la prima edizione de La Scarpata

Ben 1200 iscritti hanno preso parte alla camminata ludico motoria per le vie di Monsummano

Tantissimi partecipanti a La Scarpata
Tantissimi partecipanti a La Scarpata

Monsummano.

Grande successo per la prima edizione de "La Scarpata", ovvero la camminata ludico motoria di 3, 7 e 11 km aperta a tutti, che si è tenuta nelle vie di Monsummano Terme.

La bellezza di 1200 persone, di tutte le età, hanno preso parte alla manifestazione organizzata dalla società Gds Run...Dagi, in collaborazione con il comune di Monsummano Terme, Alta Scuola Calzaturiera, Diadora, G&G Store, Uisp e Confindustria Toscana Nord, Misericordia, Pubblica Assistenza di Monsummano e la Croce Rossa Italiana di Monsummano.

L'evento è stato promosso e sostenuto dai calzaturifici locali. L'iniziativa, infatti nasce all'interno della Sezione calzature del distretto di monsummano per puntare l"attenzione sul settore che ancora caratterizza il nostro territorio e attorno al quale ruotano tante vite e tanta passione. Vuole essere un momento di festa e spensieratezza insieme alle famiglie e ai dipendenti.

Il lavoro per gli organizzatori inizia praticamente all'aba con l'allestimento della piazza, del punto iscrizione e della zona partenza con l'arco gonfiabile che sancisce anche il punto d'arrivo in piazza Giusti. Già alle ore 7 si vedono i primi protagonisti e dopo una mezz'ora il numero dei partecipanti continua a salire. Ai nastri di partenza tantissime persone, grandi e piccini, tutti con la pettorina Diadora pronti ad iniziare una piacevole camminata in una giornata di splendido sole che profuma d'estate.

I partecipanti alla manifestaione sono accolti da tutti i volontari della Croce Rossa, pubblica assistenza e Misericordia di Monsumano, mentre sul percorso ha operato la protezione civile di Pescia, garantendo l'assistenza logistica e la sicurezza dell'evento. Inoltre non vanno dimenticati i vari punti di ristoro che hanno accolto i partecipanti con frutta, panini con porchetta, grigliate, vino, pasta, crostini di ogni tipologia.

Un ringraziamento agli sponsor che hanno permesso che questa manifestazione prendesse vita e, sopratutto, che avesse il solo costo di 1 euro per la partecipazione. Il gruppo Run...dagi ringrazia il comune di Monsummano Terme, per l'accoglienza, e rivolge un immenso plauso a tutti i volontari che si sono impegnati perché tutto andasse per il meglio ed un immenso grazie a tutti coloro che hanno creduto al lavoro degli organizatori e che li hanno premiati venendo in piazza e partecipando.

Il ricavato dell'iniziativa sarà destinato agli acquisti di attrezzature per il parco pubblico " Orzali" di Monsummano

Al termine de "La Scarpata", oltre ai premi a tutti i partecipanti, sono state consegnate le targhe all'Atletica Valdinievole, società sportiva con più iscritti, al Calzaturificio Tiger-Flex, azienda con maggior numero di dipendenti patecipanti, ed al Jabar, ovvero al gruppo di amici più numeroso.

Quindi si può semplicemente dire: "buona la prima". Visto l'entusiasmo ed il successo di partecipanti sicuramente ci sarà l'opportunità e la voglia di ripetere questa interessante iniziativa

Condividi sui social
"Grande successo per la prima edizione de La Scarpata"
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...