Segnali positivi per l'Under 14 e Under 16 nei vari tornei disputati

L'U14 era impegnata a Pontedera mentre l'U16 a Livorno

L'Under 14 impegnata a Pontedera
L'Under 14 impegnata a Pontedera

Buggiano

Continua la dura preparazione in vista dell'esordio in campionato per le giovanili dell'Upv Buggiano che cercano di trovare la giusta tenuta fisica e di perfezionare gli schemi di gioco nelle varie amichevoli o tornei in giro per la nostra regione.

L'Under 14 ha preso parte al torneo regionale “Città di Pontedera”. Una manifestazione di spessore alla quale il gruppo gialloblu si è presentato senza alcune atlete ma riuscendo lo stesso a far vedere miglioramenti evidenti e segnali positivi. Un torneo impegnativo e ben organizzato nel quale le borghigiane si sono cimentate nell'approccio alla battuta dall'alto con qualche imprecisione ma con il tempo ed il continuo lavoro in palestra tutti i fondamentali potranno essere migliorati. La kermesse è stata vinta dal Montelupo, seguito dal Pontedera Giallo, poi Pontedera Verde, Pontemediceo ed al quinto posto si è piazzato l'Upv Buggiano. Chiude la classifica il Volley Pisa.

Il prossimo impegno è in programma domenica 11 ottobre tra le mura amiche per il 3° torneo “Zia Giuà”

L'Under 16 ha avuto l'onore di partecipare al prestigioso torneo organizzato magistralmente dal Volley Livorno al quale hanno preso parte le squadre più quotate della regione. Dopo l'esaltante serata della presentazione societaria il gruppo gialloblu si è presentato con il morale sotto i tacchi e intimorito al cospetto di altre squadre composte da giocatrici dal fisico statuario e tecnicamente sopraffini. Al torneo “DeltaPi” non c'era l'allenatore borghigiano Tonini, sostituito da un ottimo Bagni, e le ragazze hanno cercato di arginare le corazzate senza però riuscirci dimostrando ancora alcune dinamiche da affinare e lacune tecniche che, ad inizio anno, ci possono stare e che verranno sicuramente colmate.

Classifica finale: 1° - Livorno, 2° - S. Miniato, 3° - Ius Arezzo, 4° - Euroripoli , 5° - Pontemediceo, 6° - Pallavolo Buggiano.

Il campionato Under 16 che sta per iniziare, affrontato con atlete classe 2001, sarà sicuramente duro e pieno di insidie, ma le ragazze dell'Upv Buggiano sono pronte a tuffarsi nell'avventura cercando di uscire a testa alta tra vittorie e sconfitte.

Condividi sui social
"Segnali positivi per l'Under 14 e Under 16 nei vari tornei disputati"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...