Montebianco Pieve U12: Quarto posto al Trofeo Primavera di Pescia

Prova soddisfacente dei piccoli pievarini

Pieve a Nievole

Terminati da qualche settimana i campionati U 12 e Minivolley, non finiscono gli impegni stagionali per i piccoli atleti del Montebianco guidati da Corsetti.

I bimbi/e pievarini prendono parte al 1° Torneo Primavera, manifestazione riservata alla categoria U 12, organizzata dalla Pallavolo Delfino Pescia. A questa prima edizione partecipano anche, oltre alle due formazioni citate, il VV.F. Mazzoni, la Folgore San Miniato e Pallavolo Labronica.

Nella mattinata il primo match mette il Montebianco di fronte al rodato ed esperto Mazzoni di Venturi con la squadra dei vigili del fuoco che si impone in tutti e tre set. Ma il riscatto arriva immediato nella seconda gara che vede i valdinievolini davanti ai pisani della Folgore con la squadra di Corsetti capace di imporsi con un rotondo 3-0, dimostrando buon gioco e tenuta mentale in una gara a tratti molto tirata tra le due compagini. Nel pomeriggio la terza partita con i locali del Delfino Pescia di D’Oriano che si impongono di misura (2-1) ma con il Montebianco che non demerita dando molto filo da torcere. Più netto il k.o. contro la quotata Labronica di Aureliano Neri che vince con un secco 3-0. La squadra livornese, inoltre, si aggiudicherà la manifestazione battendo 2-0 in finale il Mazzoni. L’ultima sfida vede la formazione di Corsetti impegnata nella finalina per il 4°/5° posto opposta nuovamente alla Folgore San Miniato. Come accaduto nel primo incontro, è ancora il Montebianco a spuntarla, piegando la squadra pisana per 2-1 ed aggiudicandosi il quarto posto. Al termine del torneo la premiazione di rito per tutte le compagini partecipanti a conclusione di un’ottima giornata di volley ben organizzata dalla brava società pesciatina, che ringraziamo per l’invito a questo evento.

Per il Montebianco, formazione più giovane del torneo annoverando una squadra mista di 2005/06 più una 2007, si è trattato di un test positivo mostrando impegno e volontà in ogni gara disputata, anche al cospetto di formazioni più avanti fisicamente e tecnicamente. Prestazione molto buona da parte di tutti gli effettivi e si è avuta la conferma dell'intenso lavoro effettuato durante la stagione. Lo staff tecnico si ritiene molto soddisfatto. Dunque un applauso a tutta la squadra per essersi fatta onore anche in questa giornata all’insegna del divertimento e delle soddisfazioni.

U 12 Montebianco Pieve: Agnelli, Bechini, Benincasa, Bonfanti, Bruni, De Marco, Furetta, Gori, Grazzini, Lupo, Palamidessi, Ranieri, Romani. All.: Corsetti.

Fonte: Cristiano Pennisi - Ufficio Stampa Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco Pieve U12: Quarto posto al Trofeo Primavera di Pescia"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...