Il marocchino Midar si impone nel Trofeo Bargellini

Nelle donne la vittoria è andata a Romina Sedoni

Sammommè

I corridori africani continuano a dominare le gare podistice della nostra provincia. A Sammommè nel “15° Memorial Alessandro Bargellini – 4° Memorial Marco Vettori”, organizzato dal circolo aziendale Breda con la collaborazione della Pro Loco di Sammommè, circolo San Felice, circolo Piteccio, Misericordia Gello e Rsu Hitachi Rail con il patrocinio di provincia e comune di Pistoia, a trionfare nella gara di 16 chilometri è stato il marocchino Hicham Midar (Il Fiorino) che ha coperto la distanza dal capoluogo fino alla frazione in 1 ora 04'55 lasciando a soli 6” Siliano Antonini (Atletica Signa) che oltre a fregiarsi della piazza d' onore ha conquistato il successo nella categoria Veterani.

Tra gli assoluti alle spalle di Midar è giunto a 35” Paolo Battelli (Corradini Calcestruzzi Rubiera) e a 1'53” Samuele Cecchi (La Stanca Valenzatico), ancora più lontani Marco Bonacchi e Massimo Farnararo, entrambi della Silvano Fedi Pistoia. Antonini tra i Veterani ha avuto vita facile distanziando di ben 8'27” Daniele Giusti (Atletica Vinci), terza piazza per Alberto Antonelli (Le Lumache Mezzana). Negli Argento la vittoria ha arriso a Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) che ha corso in 1 ora 18'07” superando Claudio Chiti e Enrico Mandola, tutte e due dell' Atletica Signa mentre negli Oro Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) in 1 ora 34'30” ha battuto la concorrenza di Norico Cenci (Pieve a Ripoli) e Walter Minghetti (Podistica Quarrata).

Vittoria di prestigio nella gara femminile visto che dopo 16000 metri la migliore è risultata la forte Romina Sedoni (Lammari) in 1 ora20'56” arrivando 3'49” prima di Graziana Palumbo (Silvano Fedi Pistoia) e 7'06” rispetto a Laura Migliorini (Cai Pistoia), più dietro Mirta Cappelli (Esercito 183 Nembo) e Adelaide Turchi (Silvano Fedi Pistoia). L' intramontabile Antonietta Schettino (Montecatini Marathon) in 1 ora 28'37” è stata l'assoluta dominatrice nelle Veterane davanti a Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia) e Patrizia Franchi (Cai Pistoia) e tra le Argento ad imporsi è stata invece Eni Vittorini (Toscana Atletica Empoli) in 1 ora 42'28”, seconda Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese) e terza Vermilia Evangelisti (Runners Maratoneti Berzantina). La manifestazione era valida anche come campionato provinciale Uisp di corsa in salita.

Fonte: Giancarlo Ignudi

Condividi sui social
"Il marocchino Midar si impone nel Trofeo Bargellini"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...