Torneo Primavera: Il Montebianco chiude al primo posto

Pieve a Nievole.

Ultimo match del Torneo Primavera che vede fronteggiarsi al palazzetto di Casalguidi la squadra di casa guidata da Niccolai ed il Montebianco di Romano. Di fatto un incontro decisivo per decidere il vincitore della manifestazione, essendo le due squadre entrambe a 3 punti. Gialloblu locali più giovani rispetto alla quotata formazione pievarina ma è comunque una gara da non sottovalutare.

Bonelli e compagne partono subito con l’acceleratore e non lasciano alcuno scampo alle proprie avversarie, in particolare con il micidiale turno al servizio di Canovai, realizzando un filotto che va dal 4-10 al 4-25.

Nel secondo set le ospiti abbassano lievemente la soglia di attenzione concedendo qualche errore in più (7-7). Le stesse pievarine, poi, prendono il largo. Nel corso del parziale dentro Leone e Vellucci che si disimpegnano bene. Il Montebianco chiude sul 16-25.

Nel terzo set le bianconere accumulano un bel vantaggio, forti del servizio della solita Canovai. Qualche errore di troppo in attacco dà fiducia al giovane Milleluci che prova ad avvicinarsi (17-21) fino a quando è Canovai a risolvere la questione (18-25).

Il Montebianco vince il Torneo Primavera e si toglie l’ultima soddisfazione di questa intensa stagione. Competizione tra l’altro già sfiorata lo scorso anno quando le pievarine, di un anno inferiori rispetto alla categoria, si fermarono soltanto in semifinale proprio contro la squadra casalina, l’attuale U 16 gialloblu, uscendo soltanto al tie-break.

Questa è stata anche l’ultima partita delle bianconere in età U 14 (ad eccezione della ’03 Vellucci). Una lunga avventura iniziata nella passata stagione con le giovani atlete cresciute molto sia fisicamente che tecnicamente disputando un alto numero di gare. Specialmente in questa annata agonistica in cui alcune di loro si sono cimentate, con buone prestazioni, nel campionato di Seconda Divisione accumulando ulteriore esperienza. Risultati positivi ottenuti nei campionati di categoria facendosi valere anche al cospetto di formazioni più quotate. Meriti alle ragazze per l’impegno e il sacrificio messi in ogni singolo allenamento, ma anche ai tecnici che si sono avvicendati alla loro guida in questi due anni, Corsetti e Romano, autori di un ottimo lavoro. Inoltre va sottolineato come nell’arco di queste due stagioni tre giocatrici siano state chiamate a partecipare nei vari stage effettuati dalla rappresentativa provinciale, di cui una di esse poi scelta nella formazione che ha disputato il Torneo delle Province 2015-16.

Sicuramente un altro dato di rilievo che va ad avvalorare il lavoro svolto in questo lungo periodo. Il prossimo anno sarà quello in cui si aprirà un nuovo ciclo con l’aspettativa di togliersi ancora tante soddisfazioni.

Ma, intanto, solo applausi ed un caloroso ringraziamento alla squadra!

Pallavolo Milleluci-Montebianco Pieve 0-3 (4-25/16-25/18-25): Bianucci, Bonelli, Canovai, Leone, Lucchesi, Morello, Sorini, Starace, Vellucci. All.: Romano.

Fonte: Ufficio Stampa Montebianco Pieve a Nievole

Condividi sui social
"Torneo Primavera: Il Montebianco chiude al primo posto"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...