Alla Stranotturna di Agliana trionfa ancora il marocchino Jilali Jamali

Fra le donne affermazione di Claudia Astrella

Agliana

L' edizione numero 30 della “Stranotturna di Agliana”, manifestazione podistica organizzata dalla Podistica Misericordia Aglianese al Parco Pertini a cui erano presenti quasi 700 concorrenti, è stata nel segno dei podisti africani.

Nella gara competitiva di 10 chilometri il successo finale è andato dopo 34'07” al podista di origine marocchine Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane” che ha superato di appena 2” il connazionale Hicham Midar (Podistica Castelfranchese) e di 21” l'extra-regionale Tommaso Manfredini (Panaria Group), primo toscano a 48” Federico Badiani (Seven Club) poi a 1'23” l'altro emiliano Francesco Bernardi (Panaria Group).

Antonio Baldi (Isolotto) è stato il più forte (addirittura quinto assoluto) tra i Veterani in 35'16” davanti ad Andrea Innocenti (Silvano Fedi) e Roberto Cassi (Maiano); negli Argento a primeggiare è stato Giovanni Mannucci (Capraia e Limite) in 37'52” su Franco Olivari (Orecchiella) e Nazareno Giorgini (Vinci) mentre negli Oro podio più alto per Vittorio Ciabatti (Misericordia Chiesanuova) con il time di 49'00” seguito da Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) e Walter Minighetti (Podistica Quarrata).

La gara femminile è stata nel pieno segno di Claudia Astrella (Atletica Castello) che i 10000 metri li ha percorsi in 40'04”, a 1'16” Caterina Deiana (Maiano), a 1'19” Martina Banchelli (Nuova Atletica Lastra), più lontane Ilaria Francalave (Banda Malandrini) e Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia). Antonietta Schettino (Montecatini Marathon) non delude e furoreggia fra le Veterane in 44'28”, piazza d' onore per Annamaria Nistri (Università di Firenze) e Graziella Valentini (Silvano Fedi Pistoia). Infine tra le Argento vittoria di Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) in 49'31”, seconda Assunta Ioanna (Atletica Futura Prato) e terza Bruna Gronchi (Rossini Pontedera). La graduatoria per team ha visto imporsi con 37 iscritti la Silvano Fedi Pistoia, con 29 alle spalle la Podistica Quarrata e con 20 la Podistica Prato Nord.

Fonte: Giancarlo Ignudi

 

Condividi sui social
"Alla Stranotturna di Agliana trionfa ancora il marocchino Jilali Jamali"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...