Under 16: Montebianco in campo a Poggio a Caiano e Seano

Pieve a Nievole.

Altro impegno stagionale, dopo il trionfo nel Natali, per la squadra Under 16 bianconera, stavolta invitata a partecipare ad una manifestazione organizzata dal Punto Sport Volley, società di Poggio a Caiano.

La prima gara, svolta in mattinata al palazzetto “Pacetti”, mette di fronte il Montebianco al Martiri 29 Volley, forte formazione di Figline di Prato, che aveva ben figurato nel proprio campionato di categoria. Il Montebianco per questo incontro si schiera con Scoccati-Travaini, Bianucci-Charlier, Lippi-Lucherini, Fanti.

Le pievarine provano a contrastare il gioco delle valide avversarie pratesi, che però sono più efficaci in attacco e passano avanti sul 25-19.

Nel secondo set ci sono alcuni avvicendamenti nelle fila valdinievoline con gli ingressi di Sorini, Canovai, Franchi e Marega. Il Martiri, però, prende in pugno il controllo della gara e si impone velocemente per 25-13.

In base al programma stilato dalla società medicea, il Montebianco torna in campo nel pomeriggio al palazzetto della vicina Seano. L’avversario di turno è il Bacci Campi, uscito sconfitto nell’incontro della mattinata contro il Punto Sport. Molto buono l’avvio di Lippi e compagne che mostrano un piglio determinato ed impensieriscono la squadra di Campi Bisenzio riuscendo a trovare il vantaggio per 25-23.

La risposta della Pallavolo Bacci arriva al rientro in campo con le pievarine che lottano nonostante debbano incassare il pareggio dei set (21-25). Nel terzo e decisivo set il match è tiratissimo con le due squadre che lottano alla pari.

Nel finale a spuntarla di un niente è di nuovo il Bacci (13-15). Successivamente premiazione di rito con riconoscimento alla squadra in segno di partecipazione. 

Al di là dei k.o. è stata comunque una giornata interessante ed utile per non perdere il ritmo in questa stagione agonistica ormai ai titoli di coda di fronte a squadre ben organizzate dal punto di vista tecnico. Dunque un applauso alle bianconere per l’impegno profuso anche in questa occasione.

Montebianco Pieve: Bianucci, Canovai, Charlier, Fanti (L), Franchi, Lippi, Lucherini, Marega, Scoccati, Sorini, Travaini. All.: Camponovo.

Fonte: Ufficio Stampa Montebianco Pieve a Nievole

Condividi sui social
"Under 16: Montebianco in campo a Poggio a Caiano e Seano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...