Mario Bendoni vince la diciannovesima edizione della Strasantomoro

Circa 400 podisti hanno partecipato alla manifestazione

Il podio assoluto maschile della Strasantomoro
Il podio assoluto maschile della Strasantomoro

Pistoia.

Sono circa 400 i podisti che si sono presentati a Santomoro,frazione di a nord della città di Pistoia, alla 19^ edizione della “Strasantomoro” che il Comitato di gestionne di Santomoro e la società Cral Asl 3 di Pistoia hanno organizzato.

La gara si svolgeva su di un percorso di 12 chilometri per i competitivi e sui 6000 metri per i partecipanti alla ludico motoria.

Il primo posto assoluto è andato a Mario Bendoni (Orecchiella Garfagnana) che ha chiuso con il tempo di 42'04” precedendo di 33” Ascanio Andreotti (Silvano Fedi Pistoia) e di 54” Federico Badiani (Seven Club Prato), quarto Andrea Beconcini (Pieve a Ripoli) e quinto Giacomo Mugnai (Individuale).

Nei Veterani podio più alto per Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) in 45'49”, secondo Sergio Bianchi (Atletica Prato), terzo Massimo Tocchini (Atletica Porcari), tra gli Argento primo posto a Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) che terminava in 49'56” superando Domenico Coco (Silvano Fedi Pistoia) e Roberto Isola (Cai Pistoia).

Era ancora Ivaldo Caporali a primeggiare negli Oro dove fermava i cronometri dopo 58'53”, posto d'onore per Walter Minighetti (Podistica Quarrata) e terzo posto di Silvano Panichi (Misericordia Aglianese).

Nelle donne assolute trionfo per la pistoiese Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia) che termina la fatica in 51'56” precedendo di 12” Marina Ratto (Monteecatini Marathon), più distanti Stefania Palmieri (La Lumega Alto Reno), Maida Mei e Laura Migliori, entrambe del Cai Pistoia.

Infine nelle Veterane successo per Silvana De Pasquale (Il Fiorino) in 53'50”, seconda Patrizia Franchi (Cai Pistoia) e terza Miria Rosadi (Le Lumache Prato). Nella graduatoria di società il trofeo “Federico Franceschini” e andato alla Silvano Fedi Pistoia con 39 partecipanti, alle sue spalle La Stanca Valenzatico (34) e Cai Pistoia (30).

Fonte: Giancarlo Ignudi

 

 

Condividi sui social
"Mario Bendoni vince la diciannovesima edizione della Strasantomoro"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...