Domenica i Campionati Italiani a Solbiate Arno

Saranno quattro gli atleti del Team Ballerini

Team Franco Ballerini
Team Franco Ballerini

Domenica prossima sarà la giornata dedicata all'assegnazione del titolo italiano per gli juniores e il Team Franco Ballerini potrà contare su un quartetto di tutto rispetto all'interno della rappresentativa toscana.

Mattia Bevilacqua, Andrea Innocenti, Emanuele Pacini e Edoardo Sali sono pronti per uno degli appuntamenti più importanti della stagione, ben consapevoli che il percorso lascia spazio a più interpretazioni e che gli avversari saranno temibili e agguerriti.

“Il percorso è difficile da interpretare, perché non ha una salita decisiva che può servire da trampolino” confermano i ragazzi “quindi si adatta a più tipologie di corridore”. “Anche se l'arrivo fosse in volata, questa sarebbe anomala” rincara Sali “perché viene subito dopo lo strappo e le forze sono da distribuire nel modo giusto”; “la gara avrà un chilometraggio più lungo rispetto a come siamo abituati e questo sarà un fattore da non sottovalutare “fanno eco gli altri tre “può arrivare una fuga come il gruppo compatto, dovremo stare attenti allo svolgimento della gara e farsi trovare pronti nei momenti clou”.

Inutile nascondere l'entusiasmo e la soddisfazione dello staff del Team Ballerini, che domenica seguiranno personalmente i ragazzi in provincia di Varese “la condizione dei ragazzi convocati è buona, per tre di loro sono arrivate anche delle vittorie nell'ultimo periodo che per il morale è fondamentale” dichiarano i due ds Bardelli- Lenzi “la concorrenza sarà tanto, ma confidiamo che i nostri ragazzi si faranno trovare pronti”.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Domenica i Campionati Italiani a Solbiate Arno"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...