Primi colpi di mercato dell'Upv Buggiano

Veronica Bettaccini e Sara Zerini approdano alla corte di coach Ribechini

Sara Zerini
Sara Zerini

Buggiano

Veronica Bettaccini, classe ’98, talentuosa centrale, torna “a casa” dopo due anni di militanza nella blasonata Società Folgore San Miniato di mister Manetti.

Veronica cresciuta a Buggiano, dove ha vinto insieme alle sue compagne molti titoli provinciali, dopo la convocazione alla selezione regionale ha fatto la scelta di allontanarsi da Buggiano per cercare nuovi stimoli. Alla Folgore lei e la sua squadra hanno partecipato alle finali nazionali under 18 classificandosi decime e recentemente, con il suo nuovo ruolo da capitano, ha potuto disputare la finale regionale classificandosi  come seconda squadra toscana.

Rientra a Buggiano, fortemente voluta da mister Ribechini e da tutta la Società,  e rappresenta il primo rinforzo per allargare la rosa della nuova SERIE C del Presidente Landi.

È Sara Zerini, promettentissima palleggiatrice con doti fisiche e atletiche di spessore, che va ad unirsi alla “rosa” ancora da definire della nuova serie C di Buggiano.

Classe '97, Sara muove i suoi primi passi ai 29 Martiri a Prato e in selezione provinciale. A 14 anni si getta nell’avventura di giocare in Veneto a Bassano del Grappa nella squadra che vince le finali nazionali under 16 e milita anche in serie C. Il secondo anno si classificano quinte alle finali nazionali e lei continua a far parte della serie C.

Sentendo nostalgia di casa torna in Toscana e partecipa all’under 18 con il San Casciano e fa la B2 a Montevarchi.
L’anno scorso San Miniato punta su di lei per l’under 18, decime alle nazionali e ancora serie C per lei con il Gruppo Lupi. Nella stagione appena terminata è tornata a Prato con il Viva Volley di coach Beccani in serie C ed ora inizia una nuova avventura alla corte di mister Ribechini.

Fonte: Upv Buggiano

Condividi sui social
"Primi colpi di mercato dell'Upv Buggiano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...