Andrea Giovannelli trionfa nella 'Scarpinata Caseranese'

Successo di Elisabetta Panerai in campo femminile

Quarrata

Quasi 300 podisti si sono dati appuntamento a Caserana di Quarrata per la 33a edizione della “Scarpinata Caseranese”, gara sulla distanza di 8 chilometri organizzata dall' Associazione San Pietro in Caserana con la collaborazione tecnica della Podistica La Stanca di Valenzatico.

Parterre de roi nella classifica assoluta maschile con il successo andato al forte Andrea Giovannelli (Lucca Marathon) che si è sbarazzato di Lorenzo Checcacci (Parco Alpi Apuane) e Federico Badiani (Seven Club). Doppietta de La Galla Pontedera nei Veterani con primato per Maurizio Lorenzetti davanti al compagno Roberto Orsi e terza piazza di Alessandro Giovannetti (Silvano Fedi Pistoia). Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) torna a trionfare nella categoria Argento superando Moreno Deiana (Gli Spuntati) e Ignazio La Monica (Pieve a Ripoli) mentre negli Oro si impone Umberto Melani (Misericordia Aglianese), piazza d'onore a Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) e terzo gradino a Walter Minighetti (Podistica Quarrata).

La gara femminile ha visto imporsi la “pistard” Elisabetta Panerai (Atletica Casalguidi) nei confronti di Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia) e Luciana Aresu (Gli Spuntati). Elisabetta Bellini (Le Lumache) sbaraglia la concorrenza nelle Veterane, seconda Rosanna Padoan (Atletica Empoli) e terza Carla Bicchi (Polisportiva Boschi Prato). Con 28 iscritti la Podistica Pratese si è portata a casa il trofeo per società dove al posto d'onore a pari merito con 23 sono giunte Silvano Fedi Pistoia e Podistica Quarrata.

Fonte: Giancarlo Ignudi

 

Condividi sui social
"Andrea Giovannelli trionfa nella 'Scarpinata Caseranese'"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...