Le Merengues Campioni d'Italia UISP

La formazione empolese trionfa nelle finali nazionali di Rimini

La Formazione delle Merengues, Campioni d'Italia UISP
La Formazione delle Merengues, Campioni d'Italia UISP

Empoli

Le Merengues si laureano campioni d'Italia alle finali nazionali UISP di Rimini di Calcio a 5. La Lega Calcio Uisp Empolese-Valdelsa si associa alla grande festa dei ragazzi di mister Andrea Giustarini: "Una vittoria che regala ulteriore prestigio al movimento calcistico amatoriale del nostro territorio".  

Le Merengues salgono sul tetto d'Italia regalandosi l'ennesima enorme soddisfazione vissuta dentro una stagione trionfale. La squadra empolese di Calcio a 5 si è infatti laureata campione d'Italia alle fasi finali nazionali UISP disputate sulla Riviera di Rimini nello scorso weekend.

Capitan Jacopo Laschetti e soci, reduci da un'annata record che li ha visti primeggiare nel torneo invernale di Capraia (28 vittorie su 28 gare giocate, con 276 reti all'attivo), hanno completato l'opera centrando il titolo di campioni italiani grazie all'affermazione nella finalissima disputata contro la blasonata compagine fiorentina dell'F.C. Sgorgonzo. Nel derby tutto toscano, i ragazzi di mister Andrea Giustarini si sono imposti per 4-2 in virtù delle reti segnate da Laschetti (2), Turcu e Tomasulo. Prima della formazione fiorentina, di fronte agli empolesi erano capitolati i calabresi del Deliese S.G. e i piemontesi del Ceres C5 nel girone eliminatorio. Un piccolo incidente di percorso con gli emiliani del Valle C5, non ha impedito alla compagine di Giustarini di chiudere al primo posto del proprio raggruppamento. Ai quarti di finale, eliminato il Futsal Cascina con un perentorio 6-1 (protagonisti Tomasulo e Castellacci), e, in semifinale, altro secco 4-1 ai danni dei lombardi del Dorotina con le firme di Castellacci (2), Turcu e Tomasulo. Poi, in finale, come detto, la grande affermazione per 4-2 sullo Sgorgonzo che fatto scoppiare la festa e l'apoteosi finale delle Merengues, che ha conquistato, con pieno merito, il titolo di migliore squadra italiana UISP di Calcio a 5 per la stagione 2015-16.

La Lega Calcio UISP Empoli Valdelsa, dopo aver festeggiato il grande successo ottenuto dalla rappresentativa di Calcio a 11 alle fasi finali nazionali abruzzesi, si associa alla gioia dei ragazzi di mister Giustarini per lo straordinario alloro conquistato a livello nazionale che regala ulteriore prestigio al movimento calcistico amatoriale del nostro territorio.

Fonte: Ufficio Stampa Uisp Empoli-Valdelsa

Condividi sui social
"Le Merengues Campioni d'Italia UISP"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...