Lo sport Csi premia 'la meglio gioventù'

Weekend di emozioni a Montecatini. Assegnati 16 scudetti alle squadre ragazzi, allievi e juniores

Montecatini Terme

Montecatini Terme sempre più capitale dello sport Csi, invasa nel weekend scorso dai 1.337 finalisti (343 femmine e 994 maschi), delle 103 squadre di pallacanestro, pallavolo, calcio a 11, calcio a 7 e calcio a 5 impegnate nelle finali dei campionati nazionali delle squadre del Centro Sportivo Italiano.

Un organizzazione che ha mosso ben 88 fischietti, 47 direttori di gara nelle tre specialità del calcio, 20 arbitri di pallavolo e 21 di pallacanestro. Nelle cinque discipline sportive si è giocato a Montecatini, Pistoia e presso gli impianti di Pieve a Nievole, Uzzano, Ponte Buggianese, Massa e Cozzile, Borgo a Buggiano, Chiesina Uzzanese, Monsummano Terme.

Gremitissima la Piazza di Montecatini dove sabato sera, accanto al maxischermo dedicato a Germania-Italia, si sono svolte le premiazioni alle formazioni partecipanti per la gioia speciale delle vincitrici dei 16 scudetti Csi.

Bologna ha “tre torri”! Tre successi su tre nei tornei di basket per il Csi Bologna, dove le giovani aquile fortitudine, fanno en plein sotto canestro, vincendo in ciascuna delle tre categorie previste. Milano festeggia invece uno storico tris nel calcio a 7, con tre squadre campioni Csi. Nel calcio a 11 vincono Sassari nei ragazzi (bis per la Torres 2000 dopo il successo del 2015), Cesena negli allievi e Milano nei juniores. Quattro città in festa nel volley: le piemontesi Alba ed Asti (mista), con Modena e Lecco. Tutti meridionali i tre successi del calcio a 5. Reggio Calabria e Lecce dominano le rispettive finali ragazzi e juniores mentre Acireale supera Reggio Calabria nella finale allievi.

Dal 7 al 10 luglio ultimi titoli in palio per il Csi a Montecatini con i nuovi incontri e le nuove sfide, che attendono le squadre finaliste degli adulti nelle categorie disabili e open.

Ecco le squadre campioni

Ragazzi

Calcio a 5: Segato Viola (Reggio Calabria)

Calcio a 7: Asd La Traccia (Milano)

Calcio a 11: Calcio Torres 2000 (Sassari)

Pallacanestro: S.G. Fortitudo (Bologna)

Pallavolo F: P.L.A. Picco (Lecco)

Pallavolo Mista: Pro Gio’, Progetto Giovani (Asti)

Allievi

Calcio a 5: Stella Rossa S. Tecla (Acireale)

Calcio a 7: Fortes in Fide (Milano)

Calcio a 11: Pol. 5 Cerchi Macerone (Cesena)

Pallacanestro: S.G. Fortitudo (Bologna)

Pallavolo F: Circ. Parr. P.G. Frassati (Modena)

Juniores

Calcio a 5: Giuliano di Lecce (Lecce)

Calcio a 7: Polisportiva Kolbe (Milano)

Calcio a 11: Gso San Carlo (Milano)

Pallacanestro: S.G. Fortitudo (Bologna)

Pallavolo F: Area0172 Sportgente Pvo Bra (Alba)

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio Stampa Comune di Montecatini Terme

Condividi sui social
"Lo sport Csi premia 'la meglio gioventù' "
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...