Gabriele Melisi Campione regionale Fidal di marcia su strada

L'Atletica Casalguidi conquista l'argento nel campionato di società

Gabriele Melisi sul podio
Gabriele Melisi sul podio

Casalguidi

Grandi risultati per l’ATLETICA CASALGUIDI MCL ARISTON nel campionato Regionale Fidal di Marcia e Corsa  su strada che la società pistoiese ha organizzato sulle strade di casa allestendo un percorso di grande prestigio e che ha visto la partecipazione di quasi duecento atleti provenienti anche dalla Liguria e dal Trentino.  

Gabriele Melisi, la punta di diamante della marcia biancoazzurra, ha conquistato il titolo regionale individuale nella cat. Ragazzi dominando la prova sulla distanza dei 3 km.  in un percorso disegnato proprio dal suo tecnico Alessandro Maccarini regalando forti emozioni a tutto il pubblico presente. Gabriele ha chiuso la sua prova con il tempo di 16’37” davanti al forte portacolori amaranto della Libertas Runners Livorno Claudio De Santis. A completare l’ottimo risultato di squadra il quinto posto di Niccolò Pollicino, il sesto di Marco Giovannetti e il dodicesimo di Domenico Nantista spinti dal tifo appassionato dei tanti sostenitori casalini. Questi risultati hanno permesso alla società locale di salire ad uno storico secondo gradino del podio nella classifica regionale di società dietro l’Atletica Libertas Runners Livorno e davanti all’Atletica Firenze Marathon.

Terzo posto individuale nella cat. Ragazze per Lidia Vannucci che nella prova sui 2 km di marcia si piazza subito dietro la talentuosa Martina Sammarco dell’Atletica Trento. Lidia e Niccolò Pollicino conquistano entrambi la maglia di campione toscano come migliori atleti del primo anno in  categoria Ragazzi.

Grande soddisfazione dello staff biancoazzurro che ha portato altri ottimi piazzamenti con Cristina Rafanelli nelle allieve, Sara Benedetti nelle cadette, Matteo Giovannetti nei cadetti e Giulia Spitaletta nelle ragazze.

L’azzurro Gianluca Picchiottino ha dominato la prova dei 10 km. di marcia uomini mentre la vicecampionessa italiana indoor Ilaria Galli ha vinto la prova femminile.

Il Presidente Roberto Grani ha così  commentato  “ Con questa manifestazione abbiamo realizzato un sogno ; è stata un’autentica vittoria sia dal punto di vista organizzativo con tutto il nostro staff impegnato in prima linea, sia per la risposta del pubblico casalino e poi per gli eccellenti risultati conseguiti grazie anche al “fattore campo” di tutti i nostri atleti”.

Presente il sindaco del Comune di Serravalle Pistoiese Patrizio Mungai che ha consegnato al Responsabile Tecnico Regionale del settore Marcia Marco Ugolini un particolare riconoscimento di prodotti vivaistici casalini ed un libro sull’associazionismo locale scritto da Roberto Daghini  uno dei primi marciatori casalini ed allievo proprio di Ugolini negli anni 70.

Fonte: CSI Pistoia

 

Condividi sui social
"Gabriele Melisi Campione regionale Fidal di marcia su strada"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...