Marco Parigi e Martina Mantelli trionfano nel Trofeo Virgilio e Tiziana Daghini

Marco Parigi
Marco Parigi

Casalguidi

Marco Parigi (Il Fiorino) si aggiudica la classifica assoluta dell' edizione 2016 del “Trofeo Virgilio e Tiziana Daghini” che si è corso a Casalguidi in occasione della locale festa Pd e organizzata tecnicamente dalla Podistica La Stanca Valenzatico.

L' atleta empolese ha percorso gli 8000 metri della gara in 27'17” lasciando  a 17” Nicola Matteucci (Alpi i Apuane) e a 53” Samuele Cecchi  (La Stanca Valenzatico), più lontani  Simone Pierotti (Orecchiella Garfagnana) e Matteo Innocenti (Cai Pistoia). Tra i veterani primo posto per Franco Osimanti (Lucca Marathon) in 28'57”, piazza d'onore a Claudio Falasca (Atletica Vinci) e gradino più basso del podio per  Alessandro Giovannetti (Silvano Fedi) mentre negli Argento vittoria che arride a Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) con il tempo di 30'26” su Claudio Giannini (Silvano Fedi) e Antonio Noto (Individuale).

Nelle donne ad aggiudicarsi la gara è stata Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli) in 30'23”, seconda l' atleta locale Elisabetta Panerai (Atletica Casalguidi), terza Stefania Palmieri (La Lumega Alto Reno ) poi Claudia Ciampi (Misericordia Aglianese) e Miria Rosadi (Le Lumache Prato). La garfagnina Rebecca Pieroni (Orecchiella Garfagnana) infine ottiene il primo posto nelle veterane in 35'55” davanti a Patrizia Franchi (Cai Pistoia) e Claudia Corsini (Individuale). Nella  graduatoria per team trofeo che va alla Podistica Quarrata con 30 iscritti.

Fonte: Giancarlo Ignudi

 

Condividi sui social
"Marco Parigi e Martina Mantelli trionfano nel Trofeo Virgilio e Tiziana Daghini"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...