Amichevoli a Prato per U 17 e Serie C Pieve Volley

Serie C/U 17: Doppio impegno a Prato

Venerdì impegnativo per Serie C e U 17 maschili, entrambi di scena al ‘San Paolo’ di Prato per i rispettivi confronti amichevoli. Nel pomeriggio scendono in campo i giovani di coach Francesconi di fronte alla formazione U 15 laniera. Giacomelli in regia, Truocchio opposto, Mascani e Arena centrali, Monti e Gualtierotti schiacciatori. Nel terzo test precampionato i biancoblu offrono una prestazione discreta, particolarmente incisivi al servizio, con i locali in difficoltà e ciò consente loro di andare sul doppio vantaggio (25-16/25-15). Nel terzo set alternanza degli atleti, con i nuovi innesti che hanno mostrato incoraggianti miglioramenti a testimonianza del buon lavoro svolto fino ad ora. Il parziale va a Prato (23-25), ma la reazione degli ospiti arriva subito dopo vincendo 25-21. Una vittoria 3-1 che deve alzare il morale per lavorare bene in settimana ed avere una maggiore consapevolezza dei propri mezzi.

In serata tocca alla prima squadra di Francesconi-Pastorino, ospiti della giovane squadra di coach Novelli. Formazione tipo con Binioris-Fattorini, Magni-Bruni, Francesconi-Lombardi e Rossi. Pieve sul velluto nei primi due set, ma nel terzo vengono fuori i locali che mettono in difficoltà i più esperti avversari e riaprono la gara. Anche in questo caso c’è la reazione di Magni e compagni nel quarto ed alla fine si impongono con un convincente 3-1, quale risultato della superiorità tecnica dei valdinievolini nonostante il passaggio a vuoto nel terzo set, ad indicare come la squadra debba migliorare sul piano della tenuta mentale.

Martedì nuova amichevole con il Volley Castelfranco (B2), mentre venerdì prossimo il replay della doppia sfida con Prato (U 17/Serie C) ma stavolta al “Salutati” di Montecatini.

Condividi sui social
"Amichevoli a Prato per U 17 e Serie C Pieve Volley"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...