Donyina e Torracchi trionfano nella 'Corsa dei Capitani'

Aldo Torracchi vincitore fra i veterani
Aldo Torracchi vincitore fra i veterani

Cutigliano

Stephen Donyina, rappresentante dell' Atletica Firenze Marathon,  vince la dodicesima edizione della “Corsa dei Capitani”, gara podistica di corsa in montagna sulla distanza di 14,300 chilometri che si è disputata a Cutigliano. L'atleta della società fiorentina si è imposto in 1 ora 04'04” precedendo Massimo Tredici (Nuova Atletica Lastra) di 36” e Roberto Ria (Livorno Team Running) di 41”, alle loro spalle Alessandro Ristori (Lucca Marathon) e Diego Bizzarri (Silvano Fedi).

Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra) si impone nei Veterani con il tempo di 1 ora 09'44” superando Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Stefano Giovannetti (Silvano Fedi Pistoia) mentre il garfagnino Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) è il migliore negli Argento con un time di 1 ora 11'58”, secondo Alberto Tofanelli (Toscana Atletica Empoli) e terzo Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia).

Nelle donne assolute vittoria di Meri Mucci (Atletica Castello Firenze) in 1 ora 19'38”, a 2'53” Giulia Ciampi (Misericordia Aglianese), più lontane Valentina Spinelli (Ausonia Rinascita ), Tiziana Dami (Silvano Fedi Pistoia) e Simona Bertolucci (Cai Pistoia). La fiorentina Milena Megli (Assi Giglio Rosso Firenze) ottiene il primato nelle Veterane in 1 ora20'51”, piazza d' onore per Francesca Andreotti (Silvano Fedi Pistoia) e gradino più basso del podio a Serena Sassolini (Ausonia Rinascita).

Fonte: Giancarlo Ignudi

 

Condividi sui social
"Donyina e Torracchi trionfano nella 'Corsa dei Capitani'"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...