Ennesimo secondo posto per Bevilacqua

Il campione italiano ad un passo dalla vittoria

Il podio del 2°Trofeo Coratti
Il podio del 2°Trofeo Coratti

E' il settimo secondo posto per il campione italiano Mattia Bevilacqua, che anche nel Trofeo Coratti a Roma è costretto a rimandare l'appuntamento con la vittoria in maglia tricolore. La gara è vissuta su una serie di tentativi anche numerosi e nonostante il Team Ballerini fosse rappresentato da soli tre atleti, i ragazzi sono stati bravi a gestire al meglio la corsa. Nel finale Bevilacqua è stato pronto a inserirsi nella fuga buona sull'ultima salita, ma la strada che li divideva dall'arrivo era piuttosto lunga e alla conclusione si sono presentati un drappello di una trentina di unità, dove Bykanov è stato bravo ad anticipare la volata e al campione italiano non è restato che accontentarsi del secondo gradino del podio.

“Nonostante fossimo in tre, siamo stati bravi a farci trovare pronti nelle fasi calde della gara” commenta un po' deluso Bevilacqua “nel finale ero riuscito a essere davanti con quattro compagni di avventura, ma il successivo rientro di un bel gruppo e soprattutto l'anticipo di Bykanov hanno fatto sì che tornassi a casa con l'ennesimo secondo posto”.

L'altra parte della squadra era impegnata nel 2°Trofeo della Garfagnana, dove Nicholas Vignoli è stato bravo a inserirsi nella fuga buona, ma nel finale gli sono mancate un po' le forze e ha concluso tra i primi quindici.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Ennesimo secondo posto per Bevilacqua"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...