Serie D: Erika Bardelli è il nuovo opposto bianconero

L' attaccante classe '87 arriva dal Milleluci Casalguidi

Erika Bardelli, opposto
Erika Bardelli, opposto

Pieve a Nievole

Dopo l’annuncio di Petrini al centro, la società pievarina ufficializza un altro colpo in entrata a rinforzare la prima linea, precisamente la zona di posto due, della formazione di Ambra Russo.

Dal Milleluci Casalguidi arriva Erika Bardelli. Opposto classe 1987 con un passato da schiacciatore-ricevitore. Giocatrice di grande esperienza per la categoria, con un curriculum di alto livello che comprende tante partecipazioni da protagonista nel campionato regionale. Nelle ultime due stagioni, come accennato, milita nella formazione del Sima Energia Milleluci guidato da Roberto Niccolai risultandone uno dei principali punti di forza: nel 2014-15 con la squadra casalina disputa il campionato di serie C, mentre l’anno scorso in maglia gialloblu raggiunge il settimo posto complessivo in serie D. Nelle due stagioni precedenti gioca in serie D con la formazione pratese del Volley Viaccia, allora guidato da Luigi Zani. Prima dell’approdo in terra laniera, Bardelli ottiene risultati prestigiosi con la maglia biancorossonera dell’Ingro Vivaio Mazzoni sia in campo regionale che provinciale. Nella stagione 2011-12 contribuisce alla tranquilla permanenza in serie D della formazione pistoiese. Con la squadra di coach Fagnoni vince per ben due volte il campionato di Prima Divisione nelle stagioni 2009-10 e 2007-08. Cresce nel settore giovanile del Milleluci arrivando a far parte della prima squadra, partecipante alla serie C, in età U 18.

Soddisfazione nella dirigenza valdinievolina per essere riuscita ad assicurarsi le prestazioni di un’atleta di spessore, che può aiutare ad accrescere la qualità dell’attacco bianconero. La nuova giocatrice del Montebianco Volley, anch’essa entusiasta dell’accordo raggiunto, esprime le proprie impressioni: “Credo di divertirmi tanto il prossimo anno in quanto, da quello che ho potuto notare, si tratta di un gruppo composto da ragazze giovani ed affiatate. Spero che ci possiamo togliere diverse soddisfazioni”.

Fonte: Cristiano Pennisi - Montebianco Volley

Condividi sui social
"Serie D: Erika Bardelli è il nuovo opposto bianconero"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...